Gol, assist e fantasia: Catania, ecco a te Michele D’Ausilio

Michele D'Ausilio Catania - Credits: Riccardo Caruso - www.lacasadic.com
Il fantasista ex Avellino è ufficialmente un nuovo giocatore rossazzurro: la storia della trattativa
Il Catania di Mimmo Toscano si candida ad essere una delle protagoniste del girone C di Serie C, in un torneo che vedrà squadre blasonate e importanti per la categoria. La vittoria del campionato e il ritorno in Serie B è l’obiettivo del club di Ross Pelligra, che vuole ritrovare una categoria che manca da quasi undici anni.
Il mercato condotto dal DS Ivano Pastore ha portato in Sicilia volti importanti per una squadra sempre più competitiva. L’ultimo colpo è quello di Michele D’Ausilio, trequartista classe 1999 arrivato dall’Avellino in prestito. Un arrivo importante che infiamma una piazza assetata di calcio e passione come quella rossazzurra.
Un cerchio che si chiude quello del giocatore ex Audace Cerignola che arriva ai piedi dell’Etna dopo una stagione e mezzo da assoluto protagonista in Irpinia. Nella scorsa stagione, D’Ausilio ha servito ben 14 assist per i compagni andando a segno una sola volta.
Una piccola curiosità che lega Michele D’Ausilio e il Catania la troviamo il 25 maggio 2024 al secondo turno della fase nazionale dei playoff nella sfida tra i biancoverdi di Pazienza e i siciliani allenati da Michele Zeoli. All’83esimo il fantasista milanese è stato artefice del gol eliminazione dei rossazzurri dagli spareggi promozione. Oggi, invece, le strade del trequartista e del Catania si rincrociano, questa volta insieme verso un unico obiettivo: la Serie B.

La trattativa
L’approdo di Michele D’Ausilio a Catania è stato la chiusura di una trattativa serrata portata avanti con grande dedizione dal DS Ivano Pastore, che voleva regalare a Mimmo Toscano un trequartista di livello per la categoria e per le ambizioni dei siciliani in questa stagione.
I primi contatti sono nati a giugno tra il Catania e l’Avellino, con il giocatore che non è rientrato nei piani di Raffaele Biancolino. Nel corso delle settimane i rossazzurri sono stati sempre vigili sul calciatore, nonostante i contatti con Crotone e Trapani che erano sul trequartista. Alla fine, a spuntarla è stata la squadra di Ross Pelligra, società che ha regalato un altro colpo da 90 a una tifoseria che sogna in grande.