Home » Catania, Di Gennaro: “Mettiamo pressione, sul gol mi sono preso un rischio. La scorsa stagione base per quest’anno”

Catania, Di Gennaro: “Mettiamo pressione, sul gol mi sono preso un rischio. La scorsa stagione base per quest’anno”

Il difensore classe 1994 del Catania è stato protagonista del match contro l’Altamura con la rete che ha sbloccato il match

Vittoria casalinga per il Catania di Domenico Toscano contro il Team Altamura di Devis Mangia. Per i rossazzurri nono risultato utile consecutivo e ritorno ai 3 punti dopo il pareggio contro la Casertana nello scorso turno di campionato. Decisivo con la rete che ha sbloccato il match Matteo Di Gennaro, che ha parlato così nella consueta conferenza stampa postpartita: “Sono contento per la vittoria. Non stavamo riuscendo a segnare. Siamo contenti perché siamo momentaneamente al primo posto per mettere pressione. Una vittoria dedicata ad Aloi e Chilafi che si sono fatti male e per il Presidente Pelligra che qualche giorno fa ha fatto il compleanno”.

“Ho sbagliato qualche appoggio, sul gol mi sono preso qualche rischio e ho creduto che era il momento giusto per sbloccarla. La differenza con l’anno scorso? Siamo usciti tardi la scorsa stagione ma quello ha creato la base per quest’anno. Questa squadra è di bravi ragazzi e questo ci permette di lavorare bene”.

“Nel primo tempo abbiamo cercato di trovare il gol, ma l’Altamura era ben organizzato. Nella ripresa abbiamo preso dei rischi per vincerla perché volevamo portarla a casa. Zero gol in casa? Merito di tutta la squadra, non c’è solo la difesa in campo. Ierardi? Ha fatto un errore che ha pagato come sapete tutti con una bella cena. Pieraccini si è fatto trovare pronto, come lo sono Celli e Allegretto. Le assenze possono cambiare relativamente.”