Home » Catania, luce oltre il rammarico: Dini è (ancora) Superman

Catania, luce oltre il rammarico: Dini è (ancora) Superman

Andrea Dini, portiere del Catania, dopo il pari contro il Cerignola

Andrea Dini, portiere del Catania, dopo il pari contro il Cerignola/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

La straordinaria parata su D’Orazio al 68′ ha salvato il Catania dal possibile ko interno col Cerignola e le parole nel post gara certificano il ruolo da leader dell’ex Crotone

L’importanza di una parata, spesso e volentieri, può persino superare l’adrenalina scaturita dal gol, chiedere, per credere, ad Andrea Dini. Il portiere del Catania, infatti, al 68′ della sfida poi terminata in pareggio contro il Cerignola, si è esibito in una parata prodigiosa su D’Orazio, strappando ai suoi tifosi una delle poche vibrazioni positive del match.

Il rendimento del 57 è difatti l’unica certezza permanente in una serata piena di rimpianti per i ragazzi di Toscano che, al netto di una prestazione comunque complessivamente convincente dopo il brutto ko di Potenza, si trovano adesso a -8 dal Benevento capolista. 

Il doppio derby con Siracusa e Trapani (match di recupero dopo la festa di Sant’Agata occorsa alle falde dell’Etna), tra 14 e 18 febbraio, assume così un’importanza ancora più marcata per il club di Ross Pelligra, bisognoso di ritrovare brillantezza e precisione in zona offensiva.

La stessa, serena lucidità, offerta costantemente da Andrea Dini, che, gara dopo gara, per i suoi tifosi, è sempre più sinonimo di certezza assoluta.

Tra prodezze e ottimismo: Dini guida il Catania

Minuto 68′ di una gara accesissima: D’Orazio raccoglie un cross dalla sinistra e calcia a botta sicura. Tra lui e il vantaggio però c’è Dini che, in una frazione di secondo, respinge in bello stile la conclusione ravvicinata e raccoglie gli applausi della sua gente. Il diciassettesimo clean sheet della sua stagione, col Catania sempre più miglior difesa casalinga in Europa, è ormai una garanzia.

Ho la sensazione di aver visto una squadra viva, che ha creato e non è riuscita a concretizzare. Io ci credo ancora“: prestazioni ottimali, luce già oltre il rimpianto nel post gara, in una parola? Superman

Il Catania schierato contro l'Audace Cerignola
Il Catania schierato contro l’Audace Cerignola/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com

Rialzarsi e crederci ancora: la missione rossazzurra

Credere ancora all’obiettivo Serie B, nonostante il distacco dal Benevento e una Salernitana in pericoloso avvicinamento con soli tre punti di vantaggio rossazzurri: l’obiettivo del Catania è senza dubbio questo. La mole di occasioni prodotte, il buon lavoro difensivo e il bel percorso costruito però hanno assoluta necessità di risposte in termini di continuità nel breve e immediato futuro.

Equilibrio, scelte meno frenetiche in avanti e consapevolezza globale: Catania spera, Dini apre la strada, pensare al presente, adesso, conta più che mai.