Home » Catania, Donnarumma: “Puntiamo a vincere il campionato, ma dobbiamo tenere alta la tensione”

Catania, Donnarumma: “Puntiamo a vincere il campionato, ma dobbiamo tenere alta la tensione”

Donnarumma in ritiro con il Catania

Donnarumma in ritiro con il Catania (Credit: Catania FC), LaCasadic.com

Le parole del terzino del Catania dopo il pareggio di ieri contro la Casertana

Il Catania non va oltre il pareggio nell’anticipo del 12° turno in casa della Casertana. Un 2-2 arrivato dopo una partita lunghissima, terminata dopo 100 minuti. Daniele Donnarumma, autore della rete del momentaneo 2-1 per il Catania, a fine partita ha analizzato la prestazione della squadra in conferenza stampa.

Di seguito le sue parole: “Giocando in 11 contro 11 magari potevamo portare i tre punti a casa. Vincere ci avrebbe dato una spinta ulteriore mettendo pressione alla Salernitana, però il bicchiere è mezzo pieno. Abbiamo giocato su un campo difficile”.  Il terzino prosegue commentando l’atteggiamento degli avversari, che hanno trovato il pari soltanto nel finale grazie a un calcio di rigore:I giocatori della Casertana sin dall’inizio hanno messo la gara sul piano delle provocazioni, stupidi noi che ci siamo cascati”.

Una gara che il Catania ha provato vincere, ma la Casertana è stata brava a sfruttare gli episodi favorevoli. Secondo Donnarumma, però, gli avversari non si sono dimostrati superiori: “Non ho visto chissà quali occasioni create dalla Casertana, magari tanti cross in mezzo perché hanno molta fisicità e centimetri a disposizione. Loro hanno sfruttato bene i calci piazzati, noi talvolta glieli abbiamo regalati in maniera ingenua”.

Donnarumma prosegue analizzando la partita nei dettagli: “I nostri primi 25 minuti di gara sono stati molti intensi, limitando il gioco della Casertana. Dopo l’1-1 per un quarto d’ora circa abbiamo calato un po’ l’intensità e anche ad inizio ripresa, poi con i cambi siamo riusciti a ritrovare un po’ di verve ed eravamo stati bravi a rimettere la partita sul binario dei tre punti.

Donnarumma: “Possibili sorprese per la promozione”

Un finale che lascia l’amaro in bocca al Catania, raggiunto allo scadere dalla Casertana grazie a un calcio di rigore. Il terzino dei siciliani vede comunque un risultato positivo: “È arrivato l’episodio del rigore nel finale ma, ripeto, va guardato il bicchiere mezzo pieno”.  Sulle ambizioni della squadra commenta: Puntiamo a vincere il campionato, non so quali squadre rientreranno nella lotta promozione. Possono esserci anche le sorprese, come lo è stata fino a qualche settimana fa il Casarano”.

Donnarumma conclude parlando dell’atteggiamento necessario a raggiungere l’obiettivo: “Se non assicuri cattiveria agonistica in campo rischi di riportare risultati negativi e ritrovarti in zona playoff. Dobbiamo tenere alta la tensione. Lavorando con coesione, volontà, ti alleni sempre a mille puoi rientrare nel gruppo delle candidate alla promozione sfruttando eventuali passi falsi”.