News

Catania e Palermo insieme dopo i danni dell’alluvione: il comunicato congiunto

Sono giorni difficili per la Sicilia. Il maltempo e i temporali imperversano sull’isola ed è già rinviata a data da destinarsi infatti la gara tra Catania e Vibonese in programma per questa domenica. Situazione che non tende a migliorare e danni importanti in molte delle zone colpite dell’alluvione. Per questo motivo Catania e Palermo, tramite un comunicato congiunto fanno sapere di aver dato il via ad un’iniziativa. Quest’ultima sarà volta all’aiuto degli abitanti della città Etnea senza fissa dimora. “Insieme per Catania” sarà prodotta in un servizio de Le Iene che dovrebbe andare in onda questa sera.

Il comunicato congiunto dei club

Questo il comunicato di Catania e Palermo: “In questi giorni così difficili e pesanti per la città di Catania, abbiamo vissuto insieme un’esperienza destinata a lasciare il segno nelle nostre memorie e nelle nostre coscienze, impegnandoci al fianco delle donne e degli uomini della cooperativa sociale “Mosaico” e della Croce Rossa Italiana, infaticabili e generosi, capaci di organizzare e garantire l’accoglienza e l’assistenza a decine di persone senza fissa dimora.
Grazie all’intervento del Sindaco Salvo Pogliese e dell’amministrazione comunale di Catania, il Palazzetto dello Sport “Luciano Abramo” offre attualmente rifugio a tanti che altrimenti si sarebbero ritrovati in condizioni di estremo disagio e grave pericolo, considerata l’emergenza.
Crediamo che la grande popolarità del calcio sia un formidabile strumento per lanciare messaggi socialmente fondamentali, come quelli relativi alla solidarietà, e ringraziamo con tutto il cuore Ismaele La Vardera, che con il suo entusiasmo e la sua idea è riuscito a riscrivere il calendario stagionale, aggiungendo un terzo derby: non un altro Catania-Palermo e nemmeno un secondo Palermo-Catania ma un “Insieme per Catania”, disputato mercoledì 27 e giovedì 28 ottobre. Compatibilmente con i tempi di produzione del servizio, ancora in fase di completamento, rivedremo probabilmente gli “highlights del match” già nel corso della puntata odierna del fortunato programma televisivo “Le Iene”, in onda alle 21.20 su Italia 1, e scopriremo che Catania e Palermo, insieme, vincono sempre”.  
Redazione

Recent Posts

Novara, la ricerca della prima vittoria stagionale passa dalla Triestina

La squadra di Zanchetta ospita in casa la formazione di Marino, uno scontro diretto già…

4 minuti ago

Sambenedettese, ufficiale il rinnovo di Konate

C'è il comunicato del club. In casa Sambenedettese, dopo appena 7 giornate di campionato, è…

54 minuti ago

Crotone Picerno, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o in streaming

Tutte le informazioni sul match. Crotone e Picerno si affronteranno sabato 4 ottobre alle ore…

2 ore ago

Torres Sambenedettese, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o in streaming

Tutte le informazioni sulla partita. Torres e Sambenedettese si sfideranno sabato 4 ottobre allo stadio…

3 ore ago

Atalanta U23 Foggia Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutte le informazioni sul match. Riparte dal Comunale di Caravaggio il sabato di Serie C:…

3 ore ago

Serie C 2025/26: il programma dell’ottava giornata

Tutte le informazioni in tempo reale sulle sfide valide per l'ottava giornata di Serie C…

5 ore ago