Non sarà un Natale come gli altri per Francesco Baldini e il Catania. Tre giorni fa infatti è stato decretato il fallimento del club dopo mesi di agonia. Ora la città resta in attesa della nomina di un curatore fallimentare pro tempore. Da lì in poi la società potrà avere un nuovo proprietario e verrà effettuata un’asta che darà un nuovo futuro calcistico alla città etnea. Ora, però, è tempo di riflessioni, pensieri, ricordi.
Anche l’allenatore Francesco Baldini ha voluto dire la sua. Lo ha fatto con un bel messaggio postato sulla propria pagina Instagram: “Ho letto e riletto ogni singolo messaggio, non sono molto social ma sento il bisogno di dire a tutti voi che non è scontato arrivare in una città ed essere accolti, poi seguiti, con la vostra coerenza, obiettività ed entusiasmo – le sue parole – la tristezza che leggo è anche la mia tristezza, arrivata dentro di me come un pugno nello stomaco, ma sono nato ottimista. Fino a quando si potrà lottare io lotterò. Quindi grazie POPOLO CATANESE. Buon Natale Catania tifoseria, Buon Natale Catania squadra, Buon Natale Catania città e Buon Natale all’area sportiva, a chi porta avanti la sede e a ogni singolo dipendente di Torre del Grifo… senza tutti voi sarebbe stato ancora più complicato!!!!!”.
L’ultima partita del Catania prima della sosta è terminata con una sconfitta (2-0 per mano del Monopoli). La classifica adesso dice tredicesimo posto a quota 24 punti, cinque di ritardo rispetto alla zona playoff. Il prossimo 9 gennaio la squadra di Baldini tornerà in campo contro la Fidelis Andria per poi affrontare Paganese, Bari e Catanzaro durante il mese di gennaio.
Arriva la decisione Mentre ci si avvicina sempre di più all'inizio dei vari campionati, il…
L'ONMS ha limitato la trasferta ai tifosi del Gubbio. Il campionato è ormai alle porte…
Il club campano sta per chiudere la trattativa con l'attaccante classe 1994. Il Benevento è…
Ecco le prime dichiarazioni, da calciatore del Catania, del difensore austriaco. Si è ufficialmente presentato,…
Il classe 2003 approda nel club veneto con la formula del prestito con diritto di…
Il club che ha vinto il girone G in Serie D, ha un progetto con…