Non sarà un Natale come gli altri per Francesco Baldini e il Catania. Tre giorni fa infatti è stato decretato il fallimento del club dopo mesi di agonia. Ora la città resta in attesa della nomina di un curatore fallimentare pro tempore. Da lì in poi la società potrà avere un nuovo proprietario e verrà effettuata un’asta che darà un nuovo futuro calcistico alla città etnea. Ora, però, è tempo di riflessioni, pensieri, ricordi.
Anche l’allenatore Francesco Baldini ha voluto dire la sua. Lo ha fatto con un bel messaggio postato sulla propria pagina Instagram: “Ho letto e riletto ogni singolo messaggio, non sono molto social ma sento il bisogno di dire a tutti voi che non è scontato arrivare in una città ed essere accolti, poi seguiti, con la vostra coerenza, obiettività ed entusiasmo – le sue parole – la tristezza che leggo è anche la mia tristezza, arrivata dentro di me come un pugno nello stomaco, ma sono nato ottimista. Fino a quando si potrà lottare io lotterò. Quindi grazie POPOLO CATANESE. Buon Natale Catania tifoseria, Buon Natale Catania squadra, Buon Natale Catania città e Buon Natale all’area sportiva, a chi porta avanti la sede e a ogni singolo dipendente di Torre del Grifo… senza tutti voi sarebbe stato ancora più complicato!!!!!”.
L’ultima partita del Catania prima della sosta è terminata con una sconfitta (2-0 per mano del Monopoli). La classifica adesso dice tredicesimo posto a quota 24 punti, cinque di ritardo rispetto alla zona playoff. Il prossimo 9 gennaio la squadra di Baldini tornerà in campo contro la Fidelis Andria per poi affrontare Paganese, Bari e Catanzaro durante il mese di gennaio.
Tutti gli aggiornamenti in tempo reale della 18^ giornata di Serie C La Serie C…
La conferenza stampa dell'allenatore del Gubbio Il Gubbio affronterà la Torres domani, sabato 13 dicembre…
Rivivi la sfida Finisce 0-0 tra Juventus Next Gen e Pianese. Primo tempo caratterizzato da…
Le parole di Stefano Cassani, alla vigilia della gara contro il Forlì. Forlì-Carpi si giocherà…
Tutte le informazioni sul match Forlì Carpi e dove vedere la sfida del “Tullo Morgagni”.…
Le dichiarazioni del presidente del Pineto, Silvio Brocco, riguardo a un possibile trasferimento di Giovanni…