Catania, Forte si presenta: “Quando ho ricevuto la chiamata, ho avuto veramente i brividi”

Francesco Forte in azione - credit: Catania
Le dichiarazioni del nuovo acquisto rossazzurro.
Il nuovo attaccante del Catania Francesco Forte, attraverso una breve intervista ai canali ufficiali del club, si è presentato ai suoi nuovi tifosi. Tanti i temi trattati, dall’obiettivo stagionale del club siciliano alle motivazioni che hanno spinto l’ex Ascoli a firmare per la società etnea.
Forte si è innanzitutto presentato parlando del sue caratteristiche tecniche e caratteriali: “Sono molto orgoglioso e carico di stare qui, in questa nuova avventura, a Catania. Sono un centravanti d’area di rigore, dò il meglio di me all’interno dell’area di rigore. Sono un ragazzo abbastanza umile che ha sempre fame, ha sempre voglia di dimostrare. Per me ogni anno si riparte anche da zero. Questa per me rappresenta una grande opportunità e quindi le mie caratteristiche tecniche e caratteriali le voglio dimostrare in campo”.
Il classe 1993 ha poi speso qualche parola sulla sua esperienza con il Venezia: “La mia esperienza più significativa l’ho vissuta sicuramente a Venezia dove, dopo diciannove anni, siamo riusciti a riportare il club in Serie A. Ovviamente, ho giocato anche nella massima serie e per me è un orgoglio in quanto era il mio sogno da bambino“.
L’attaccante romano ha poi parlato dell’idea di gioco del suo nuovo allenatore, Domenico Toscano. A tal proposito ha dichiarato: “Il toscanismo penso che ancora lo devo imparare bene. Mi sono bastati cinque minuti di telefonata per capire bene la mentalità del mister e sicuramente questo è un metodo che applica sia in campo che fuori. Io sono qui anche per questo perchè chi meglio di lui ce lo può insegnare”.
Forte: “Per me questa è una grandissima opportunità”
L’ex attaccante del Benevento ha poi proseguito parlando dell’obiettivo stagionale del club rossazzurro: “Penso che non serve nemmeno descriverlo. Il nostro obiettivo è chiaro a tutti quanti. Le chiacchiere se le porta via il vento, contano i fatti e conta soprattutto lavorare e andare forte come mi ha detto il mister. Quindi noi pensiamo a lavorare e a giocare partita dopo partita”.
Infine Forte ha speso qualche parola sulla piazza: “Io sono qui anche per questo. Quando ho ricevuto la chiamata del Catania ho avuto veramente i brividi. Per me è una grandissima opportunità, ho sentito sin da subito un forte senso di responsabilità e spero di ricambiare con il sudore, il sacrificio, tanta professionalità, tanta fame e voglia di raggiungere il nostro obiettivo stagionale”.