Home » Catania, De Rose: “Deluso da Toscano, ho fatto di tutto per tornare a Cosenza”

Catania, De Rose: “Deluso da Toscano, ho fatto di tutto per tornare a Cosenza”

de rose con la maglia del catania

de rose catania - credit catania fc

Le parole del centrocampista del Catania, Francesco De Rose, attualmente fuori dal progetto tecnico rossazzurro. 

Francesco De Rose, attualmente fuori dal progetto tecnico del Catania, è tornato a parlare delle vicende che lo hanno riguardato da vicino durante gli ultimi mesi estivi. L’ex capitano rossazzurro, in un’intervista al podcast Onda Bianconera, ha fatto il punto della situazione circa il suo futuro. Dal mancato ritorno a Cosenza, fino al rapporto con Toscano. Ecco le sue parole, riprese da tuttocalciocatania.com:

“In estate, complice anche un cambio di programmazione sul fattore età, la società mi ha comunicato che non avrei più fatto parte della rosa. Ho cercato in tutti i modi di tornare a Cosenza, ma la trattativa non è andata a buon fine. Le altre offerte ricevute non facevano invece al caso mio. Adesso lavoro da solo, sono rimasto ai margini”. 

Su Toscano: Provo un po’ di delusione a livello umano, ho sempre accettato tutte le sue decisioni, ma non posso nascondermi. Ho condiviso stagioni importanti con lui, e mi dispiace dover passare questo periodo. Forse un po’ di responsabilità sono anche sue. Io ho dato tanto a lui e lui ha dato tanto a me, ma il nostro rapporto è cambiato”. 

Catania, De Rose: “Momento difficile, ma sono pronto a ripartire”

Sulle possibili soluzioni per il futuro: “Sono pronto a ripartire il prima possibile. Se non dovessi trovare una sistemazione a gennaio allora se ne riparlerà magari a giugno. Do sempre tutto quando vengo chiamato in causa”. 

Sull’ultima stagione: “Lo scorso anno, nonostante un infortunio importante, siamo riusciti comunque a raggiungere i playoff da quinti in classifica. Se fossimo passati con il Pescara sarebbe cambiato tutto nella corsa verso la finale. Non mi era mai capitato di vivere un momento così difficile, ma il lavoro e l’allenamento sono le uniche strade che conosco”.