Partita pazzesca al Massimino, vince il Giugliano. Avvio sprint del Catania che passa in vantaggio dopo 2 minuti grazie al secondo gol consecutivo di Cianci. Dopo il colpo subito, il Giugliano va ad un passo dall’1-1 al 19′ ma Furlan ed il palo negano la rete a Salvemini. Ed è proprio lo stesso Salvemini a riportare in parità la gara ad inizio secondo tempo con un tocco di punta dall’interno dell’area. La rimonta campana è completata al 70′ quando Ciuferri appoggia in rete di testa da pochi passi ma la gioia per il 2-1 dura poco meno di due minuti: suggerimento di Cicerelli per l’inserimento di Bouah che batte Russo. 2-2 al 72′. Il definitivo vantaggio del Giugliano arriva all’87′, ancora con Salvemini che spizza di testa in rete sul cross teso di Giorgione. Proteste veementi dei siciliani che portano al doppio giallo e all’espulsione di Cicerelli. 2-3 il finale. Continua il momento nerissimo per Zeoli ed i suoi che per non essere risucchiati nei Play-out devono sperare in un passo falso della Turris. Stesso risultato della gara contro l’Avellino per il Giugliano che vola a 52 punti ed aggancia la Casertana. Di seguito la diretta testuale.
90+6′- Finisce il match, il Giugliano batte 3-2 il Catania!
90+3′- Il Giugliano spreca il match point! Ciuferri tutto solo contro Furlan non calcia e preferisce servire De Sena, rientra Quaini!
90′- Ci saranno 6 minuti di recupero!
89′- Catania costretto a chiudere il match in 10 per l’espulsione di Cicerelli!
88′- Cross teso dalla destra di Giorgione per la spizzata di testa di Salvemini. Tocca Furlan ma non basta, 2-3! Proteste del Catania per un presunto fallo su Cianci, doppia ammonizione ed espulsione per Cicerelli!
87′- Salveminiii!!! Controsorpasso del Giugliano!!!!
86′- Rapisarda prende il posto di Bouah.
85′- Giallo per simulazione a Zammarini.
81′- Primo grande intervento di Baldi sul destro potente ad incrociare di Welbeck!
79′- Problemi per Russo che non ce la fa, al suo posto Baldi.
77′- Cartellino giallo ai danni di Salvemini.
75′- Dentro Chiarella, fuori Cianci nel Catania.
73′- Cambi per Bertotto. Fuori Valdesi e Di Dio, dentro De Sena e Barba.
72′- Calcio d’angolo battuto velocemente dal Catania: Suggerimento di Cicerelli per l’inserimento di Bouah che supera Russo, 2-2!
71′- Bouahh!!!! Il Catania torna subito in partita, 2-2!
70′- La ribalta il Giugliano! Cross dalla sinistra, spizzata di testa che libera Ciuferri sul secondo palo che appoggia di testa in rete, 1-2!
69′- Ciuferriii!!! La ribalta il Giugliano, 1-2!
67′- Si è abbassato un po’ il Catania che adesso subisce il possesso palla del Giugliano.
62′- Cambia pedine anche Zeoli. Cicerelli e Costantino per Peralta e Di Carmine.
57′- Primi cambi per Bertotto: fuori Yabre e Berardocco, dentro Oyewale e De Rosa.
53′- Coast to coast di Di Carmine che poi calcia in maniera imprecisa.
48′- Pareggia ad inizio secondo tempo il Giugliano! Punta da calcetto di Salvemini, risposta rivedibile di Furlan preso in controtempo, 1-1!
47′- Salveminii!!!!! Pareggio in apertura di secondo tempo del Giugliano, 1-1!
45′- Di nuovo in campo Catania e Giugliano, comincia il secondo tempo al Massimino!
Bel primo tempo al Massimino vuoto. Avvio sprint dei siciliani che trovano il gol del vantaggio dopo 2 minuti grazie al colpo di testa di Cianci. Dopo il colpo subito, il Giugliano reagisce e sfiora il pari al 19′ ma Furlan ed il palo negano la gioia della rete a Salvemini. Sul finale di frazione è ancora Cianci a flirtare con la doppietta, attento Russo. 1-0 dopo i primi 45′!
45′- Termina senza recupero il primo tempo al Massimino, Catania in vantaggio sul Giugliano grazie al gol di Cianci!
42′- Angolo di Peralta per la testa di Bouah che non riesce ad indirizzare verso lo specchio.
37′- Ottima trama del Catania: cross teso dalla destra di Bouah, Di Carmine la smorza per Cianci che stoppa e calcia. Risposta di Russo che si rifugia in corner!
32′- Qualche protesta lato Giugliano per un possibile fallo da rigore di Castellini su Salvemini.
27′- Mancino ad incrociare di Di Carmine dal vertice dell’area che si spegne di poco sul fondo!
25′- Prova ad aumentare il pressing il Catania.
19′- Furlan e il palo dicono di no al Giugliano! Grandissimo cross da centrocampo di Cargnelutti per Salvemini che si muove bene, stoppa e calcia ad incrociare. Prima Furlan e poi il palo gli negano la gioia del pari!
15′- Conclusione in drop di Peralta facilmente bloccata da Russo.
13′- Si è un po’ abbassato il Catania dopo l’inizio a mille.
8′- Risponde il Giugliano con la botta dalla distanza di Romano che viene deviata da un difensore catanese e per poco non beffa Furlan!
3′- Avvio sprint del Catania che passa in vantaggio dopo poco più di un minuto! Cross dalla sinistra di Zammarini per Cianci che colpisce di testa e prende in controtempo Russo, 1-0!
2′- Ciancii!!! Catania subito in vantaggio!!!
1′- Cominciata Catania-Giugliano al Massimino!
CATANIA (4-3-1-2): Furlan; Bouah, Monaco, Castellini, Celli; Zammarini, Quaini, Welbeck; Peralta; Di Carmine, Cianci. A DISPOSIZIONE: Albertoni, Donato, Rapisarda, Curado, Kontek, Haveri, Ndoj, Chiarella, Chiricò, Costantino, Cicerelli. ALLENATORE: Michele Zeoli.
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Cargnelutti, Caldore, Yabre; Romano, Berardocco, Giorgione; Ciuferri, Salvemini, Di Dio. A DISPOSIZIONE: Baldi, Rob, Boccia, Menna, Scognamiglio, Barba, Oyewale, De Rosa, Gladestony, Oviszach, Diop, De Sena. ALLENATORE: Valerio Bertotto.
La sfida tra Catania e Giugliano avrà inizio alle ore 20.45 di giovedì 28 marzo. Il match è valido per la 34ª giornata del girone C di Serie C. Dove sarà possibile seguire la partita? L’incontro verrà trasmesso in esclusiva su Sky Sport Calcio. Inoltre, sarà possibile seguire la gara anche su smartphone e tablet tramite le app di streaming di Sky Go e Now Tv. Non sarà possibile seguire gratis la partita.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…