Catania Giugliano, le probabili formazioni

Jimenez esulta con De Paoli nella vittoria del Catania a Latina/ Credits Catania FC/www.lacasadic.com
Il Catania vuole sfruttare il fattore Massimino per tenere acceso il sogno Serie B
Continuare a sognare. Il Catania punta a una promozione in Serie B che manca oramai da 10 anni. L’ultima stagione in cadetteria dei siciliani risale al 2014/15, annata terminata al ventunesimo posto con soli 37 punti in 42 partite. Ora questi playoff possono essere occasione per scrivere una storia diversa.
I rossazzurri hanno chiuso la regular season al quinto posto in classifica, e ora sogna di punta al secondo turno della fase a gironi dei playoff. Di fronte ci sarà il Giugliano di Bertotto, splendida conferma del girone C, riuscito a centrare nuovamente la qualificazione alla fase finale del campionato.
La squadra di Toscano si presenta in buona forma all’appuntamento. Solo una sconfitta nelle ultime undici partite di regular season, contro l’Avellino poi promosso in Serie B. Il Giugliano ha perso l’ultima partita della stagione regolare, ma la contemporanea sconfitta del Trapani contro la Casertana ha concesso a Del Sole e compagni di continuare a sognare l’impresa.
Il Catania vuole sfruttare il fattore Massimino. Il caldo pubblico siciliano, che accoglierà le squadre in una cornice degna di categorie superiori, vuole trascinare la squadra. I numeri dell’affluenza del popolo rossazzurro sono da record in tutta la Serie C, con una media per partita da oltre 15.000 presenze.
La probabile formazione del Catania
Grandi conferme per Toscano, che potrebbe confermare per intero la formazione che ha battuto il Potenza nell’ultima giornata della regular season. Da Dini fino a Inglese, passando per Di Tacchio e Anastasio: i siciliani potrebbero ripartire dalla stessa formazione vista nell’ultima giornata.
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo, Di Tacchio, De Rose, Anastasio; Lunetta, Jimenez; Inglese. All. Toscano.

La probabile formazione del Giugliano
Anche Bertotto potrebbe preferire continuare a puntare sulla formazione che ha chiuso la regular season. In porta ci saà Russo, mentre la difesa sarà guidata da Solcia e Caldore, con Valdesi e Oyewale sulle fasce. A centrocampo immancabile il capitano De Rosa, davanti spazio al tridente composto da Baldè, Padula e Del Sole.
GIUGLIANO (4-3-3): Russo; Valdesi, Solcia, Caldore, Oyewale; Vallarelli, De Rosa, Celeghin; Del Sole, Padula, Balde. All. Bertotto.