News

Tra orgoglio e identità: le probabili formazioni di Catania-Giugliano

Vuole dimenticare il ko con la Turris e tornare a sorridere, il Catania di Michele Zeoli. I rossazzurri, che affronteranno il Padova nella finale di ritorno in Coppa Italia del 2 aprile, cercano la vittoria dopo due sconfitta di fila tra tutte le competizioni. Voglia di continuità per il Giugliano targato Valerio Bertotto: i campani cercano il bis dopo il 3-2 casalingo sull’Avellino e si affidano alle qualità offensive di Salvemini. Out, alla vigilia Bethers, Silvestri, Tello, Sturaro e Marsura tra i siciliani. Assenti, tra i campani, gli squalificati Baldè e Maselli.

Catania, operazione riscatto: Peralta dal 1’

La finale di Coppa Italia contro il Padova del 2 aprile appare piuttosto lontana per il Catania. Troppo importante, per i ragazzi di Zeoli, iniziare a chiudere il discorso salvezza visti i soli tre punti dai playout. Fondamentale, ancor di più, cercare di compattare un ambiente apparso piuttosto fragile sul piano della continuità. Squadra in ritiro, testa al Giugliano: gli ingredienti rossazzurri per scacciare la crisi sono piuttosto chiari. Possibile l’inserimento di Diego Peralta dal 1’, visto il buon momento di forma dell’argentino (due assist nelle ultime due gare da subentrato), con un probabile passaggio al 4-2-3-1. Da non escludere nemmeno un possibile 3-4-1-2, con Di Carmine, decisivo all’andata, affiancato da uno tra Cianci e Costantino.

Probabile formazione Catania (4-2-3-1): Furlan; Rapisarda, Monaco/Curado, Kontek, Castellini; Zammarini, Welbeck; Chiarella, Peralta, Cicerelli; Di Carmine/Costantino. Allenatore: Michele Zeoli.

Foto: Giugliano Calcio

Voglia di continuità: il momento del Giugliano

Vuole a tutti costi ripartire dal successo ottenuto sull’Avellino, il Giugliano. I gialloblù, vittoriosi in rimonta per 3-2 contro i ragazzi di Pazienza, stanno disputando una stagione piuttosto positiva. Fondamentali, in questo senso, gli otto centri di Francesco Salvemini, reduce da una doppietta su rigore. Possibile l’impiego di Berardocco al posto dello squalificato Maselli. Davanti, senza Baldè, spazio a Di Dio. Confermatissimo Salvemini. Curiosa “Gestione Ramadan” per Valerio Bertotto che dovrà dosare al meglio Oyewale e Yabre.

Giugliano (4-3-3): Russo; Valdesi, Cargnelutti, Caldore, Oyewale/Yabre; Giorgione, Berardocco, De Rosa; Ciuferri, Salvemini, Di Dio. Allenatore: Valerio Bertotto.

Damiano Tucci

Recent Posts

Calciomercato Serie C: tutte le news e le trattative di oggi | LIVE

Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…

8 ore ago

Serie C, 24^ giornata: vince l’Ascoli, si fermano Ravenna e Arezzo

Il programma completo della 24^ giornata di Serie C È tutto pronto per un nuovo…

8 ore ago

Benevento, fatta per la cessione di Acampora al Pescara

Benevento e Pescara concludono un'operazione di calciomercato, Gennaro Acampora è pronto a trasferirsi in Serie…

8 ore ago

Ascoli-Livorno 3-1: il tabellino

Il tabellino del match al Del Duca della ventiquattresima giornata. Ascoli e Livorno offrono emozioni…

10 ore ago

Juventus Next Gen, ora è anche ufficiale: Rouhi va in prestito alla Carrarese

La Juventus Next Gen ha ufficializzato il passaggio in prestito del terzino sinistro Jonas Rouhi…

10 ore ago

Cosenza, ufficiale il ritorno di Baez

Il Cosenza ha ufficializzato sui propri canali social il ritorno di Jaime Baez, calciatore uruguaiano…

11 ore ago