News

Tra orgoglio e identità: le probabili formazioni di Catania-Giugliano

Vuole dimenticare il ko con la Turris e tornare a sorridere, il Catania di Michele Zeoli. I rossazzurri, che affronteranno il Padova nella finale di ritorno in Coppa Italia del 2 aprile, cercano la vittoria dopo due sconfitta di fila tra tutte le competizioni. Voglia di continuità per il Giugliano targato Valerio Bertotto: i campani cercano il bis dopo il 3-2 casalingo sull’Avellino e si affidano alle qualità offensive di Salvemini. Out, alla vigilia Bethers, Silvestri, Tello, Sturaro e Marsura tra i siciliani. Assenti, tra i campani, gli squalificati Baldè e Maselli.

Catania, operazione riscatto: Peralta dal 1’

La finale di Coppa Italia contro il Padova del 2 aprile appare piuttosto lontana per il Catania. Troppo importante, per i ragazzi di Zeoli, iniziare a chiudere il discorso salvezza visti i soli tre punti dai playout. Fondamentale, ancor di più, cercare di compattare un ambiente apparso piuttosto fragile sul piano della continuità. Squadra in ritiro, testa al Giugliano: gli ingredienti rossazzurri per scacciare la crisi sono piuttosto chiari. Possibile l’inserimento di Diego Peralta dal 1’, visto il buon momento di forma dell’argentino (due assist nelle ultime due gare da subentrato), con un probabile passaggio al 4-2-3-1. Da non escludere nemmeno un possibile 3-4-1-2, con Di Carmine, decisivo all’andata, affiancato da uno tra Cianci e Costantino.

Probabile formazione Catania (4-2-3-1): Furlan; Rapisarda, Monaco/Curado, Kontek, Castellini; Zammarini, Welbeck; Chiarella, Peralta, Cicerelli; Di Carmine/Costantino. Allenatore: Michele Zeoli.

Foto: Giugliano Calcio

Voglia di continuità: il momento del Giugliano

Vuole a tutti costi ripartire dal successo ottenuto sull’Avellino, il Giugliano. I gialloblù, vittoriosi in rimonta per 3-2 contro i ragazzi di Pazienza, stanno disputando una stagione piuttosto positiva. Fondamentali, in questo senso, gli otto centri di Francesco Salvemini, reduce da una doppietta su rigore. Possibile l’impiego di Berardocco al posto dello squalificato Maselli. Davanti, senza Baldè, spazio a Di Dio. Confermatissimo Salvemini. Curiosa “Gestione Ramadan” per Valerio Bertotto che dovrà dosare al meglio Oyewale e Yabre.

Giugliano (4-3-3): Russo; Valdesi, Cargnelutti, Caldore, Oyewale/Yabre; Giorgione, Berardocco, De Rosa; Ciuferri, Salvemini, Di Dio. Allenatore: Valerio Bertotto.

Damiano Tucci

Recent Posts

Giornata storica per Ascoli e Samb: i due club a pranzo insieme col Vescovo in vista del Derby

Su iniziativa della Diocesi c'è stato un incontro: presenti il presidente Massi e il patron…

6 ore ago

Il Latina, Latina e il ruolo da leader, Ercolano: “Continuiamo così. Bruno ci da tanto. Il passato alla Samp e Quagliarella…”

L'intervista al giocatore nerazzurro: "So che posso dare tanto alla squadra" Classe 2002 ma già…

6 ore ago

Juve, colpo improvviso: preso il talento della serie C | Firma ufficiale sul contratto

Ora è arrivata anche l’ufficialità: la Juventus si aggiudica il talento dalla Serie C. La…

7 ore ago

Genoa, il CEO Blazquez: “Progetto U23? Non è il nostro modello. Puntiamo sulla Primavera”

L'intervento di Andres Blazquez CEO Genoa CFC Non solo premi e riflettori sul campo: al…

8 ore ago

Inter, infortunio per Di Gennaro: chi potrebbe salire dall’Under 23?

Si ferma il terzo portiere nerazzurro: le possibili soluzioni per Cristian Chivu. Brutte notizie dall’infermeria…

8 ore ago

Dalle giovanili al gol decisivo a Cosenza: Simonetto brilla con l’Atalanta U23

Cresciuto nel vivaio nerazzurro, il talento classe 2006 Federico Simonetto ha segnato il suo primo…

10 ore ago