Home » Catania, Grella: “Milan-Como? Bella occasione, ma può avere degli aspetti negativi”

Catania, Grella: “Milan-Como? Bella occasione, ma può avere degli aspetti negativi”

Grella, vicepresidente del Catania

Vincenzo Grella, Catania, credit Catania FC

Il Catania mette a segno il secondo successo consecutivo, il quinto in campionato. Grella sul momento e su Milan-Como.

Seconda vittoria consecutiva per il Catania di Mimmo Toscano. Il club siciliano rifila tre gol al Giugliano e sale a quota 18 punti, dove ricopre il terzo scalino del podio.

“Abbiamo battuto il Giugliano nell’ultima gara in trasferta, siamo terzi. Quella in campionato e più in generale a Catania, è una bellissima sfida”, ha commentato Vincenzo Grella, vicepresidente dei rossazzurri, su Radio1.

Ha proseguito: “Una sfida affascinante in una piazza molto importante che in questi primi anni ha regalato emozioni a noi dirigenti che abbiamo programmato l’attività calcistica. E noi cercheremo di ripagare la fiducia che i catanesi hanno riposto in noi”.

Il rendimento, almeno in questa prima parte di campionato, è positivo: cinque successi, tre pareggi e una sconfitta. Il Catania ha inserito la quinta, ma ad attenderli il prossimo 19 ottobre c’è la Salernitana.

Il commento su Milan-Como a Perth

Grella è poi intervenuto sulla gara di Serie A tra Milan e Como che si giocherà il 7 o l’8 febbraio 2026 a Perth: Da australiano dico che è un’opportunità che può avere pure dei lati negativi. L’Australia non è dietro l’angolo e io per 11 anni quando giocavo in Europa tornavo a casa e affrontavo sei o sette viaggi l’anno e avevo poco tempo per riposare. Il jet lag è più una questione mentale che fisica. Un giovane atleta, con tutte le nuove tecnologie, non penso possa soffrire fisicamente”.

Ha concluso: Sarà una grande occasione per il calcio italiano che sta cambiando rapidamente e deve mostrarsi anche in altri continenti e di presenza, non solo in tv. Io la considero una bella esperienza per tutti e due i club che hanno proprietari stranieri”.