News

Catania, Grella: “Pensiamo anche al rafforzamento della società”

Il Catania si appresta a rivivere la Serie C. La squadra siciliana, che ha conquistato la promozione in Lega Pro dopo un vero e proprio assalto al campionato dilettantistico, ora vuole tornare a dire la sua anche tra i professionisti. Il presidente Pelligra e il vice presidente Grella, sono quotidianamente a lavoro per arrivare alla prossima stagione nel miglior modo possibile. Tante idee e buone intenzioni, soprattutto nel vivo del calciomercato. Ad aver fatto il punto della situazione ai microfoni di Catanista è stato proprio il vice presidente Vincenzo Grella.

Grella: “Serie C obiettivo del Catania, ma non l’unico”

Il vice presidente del Catania Vincenzo Grella ha iniziato parlando della sostenibilità: “Il budget va diviso in più rami puntando a rinforzare anche la società e non solo la squadra. Ciò, però, non vuol dire che quest’anno non faremo un organico competitivo. Prendiamo scelte in funzione di un club che duri e solo a fine stagione potremo dire se il progetto avrà funzionato o no”. E alla domanda sulla possibile conferma di Russotto: “Per me l’unico nome importante è quello del Catania, non i singoli. Il mio obiettivo è creare una società che vada in Serie A. Vincere la Serie C è uno dei nostri obiettivi, ma non l’unico”.

Parole anche riguardo il bando per lo stadio Massimino: “Ci stiamo preparando e stiamo ragionando con il Comune. Non è semplice, ci vuole buonsenso da parte di tutti. Prenderemmo in mano un immobile che non è agevole nella sua gestione. Un bravo dirigente deve essere lungimirante. Campagna abbonamenti? Stiamo facendo delle valutazioni. A Zafferana gli allenamenti saranno a porte chiuse, ma ci sarà occasione di far vedere la squadra al pubblico”. Tabbiani è ufficialmente il nuovo allenatore del Catania. Manca solo la presentazione: “Aspettiamo i programmi di Pelligra perchè vorremmo che il presidente fosse presente”.

Il vice presidente: “Chiunque verrà dovrà essere fiero di far parte del club”

Grella ha poi fatto riferimento all’impianto sportivo di Nesima: “C’è un grande lavoro per le giovanili. I lavori stanno andando avanti e per fare certi interventi ci vuole un po’, ma siamo sulla giusta strada. Centro sportivo? Valutiamo un paio di terreni data la grandezza dell’impianto. Le esigenze finora sono state altre e non abbiamo dedicato tantissimo a quest’argomento”. Qualche parola riguardo ai possibili acquisti: Chiricò e Russini? Entrambi hanno le caratteristiche dei giocatori del Catania di quest’anno. Sanno far gol, strappano, veloci e bravi nell’uno contro uno. Dobbiamo far alzare ogni spettatore dalla sedia. Vogliamo giocatori brillanti sugli esterni. A prescindere, chi viene a Catania deve farlo con la giusta mentalità ed essere orgoglioso di far parte di questo club”.

Redazione

Recent Posts

Rossoneri “costretti” in treno: non possono volare per andare in trasferta | Sale lo stress dei giocatori

Quando una trasferta si trasforma in un'Odissea: è successo alla squadra rossonera, costretta a viaggiare…

26 minuti ago

Dolomiti Bellunesi, in pole Bonatti per la panchina

La situazione. Arrivano ulteriori novità in merito alla guida tecnica della Dolimiti Bellunesi. Per il…

11 ore ago

Cosenza, è un momento d’oro: a stupire: sono quattro le vittorie negli ultimi 5 match

I numeri e il rendimento della squadra di Buscè che conta un totale di 6…

11 ore ago

La Vis Pesaro scende in campo contro la violenza di genere

Il club annuncia la seconda edizione del progetto "In campo contro la violenza di genere…

11 ore ago

I 5 fatti della settimana, dal Derby della Salernitana al poker della Pro Vercelli: cosa è successo nell’8ª giornata

La Serie C continua a regalare spettacolo, gol ed emozioni. E' il brivido della Lega…

12 ore ago

Dolomiti Bellunesi, valutati Di Donato e Bonetti per la panchina

La situazione. A seguito dell'esonero di Zanini, la Dolomiti Bellunesi sta ora riflettendo in merito…

13 ore ago