News

Catania, Grella: “Pensiamo anche al rafforzamento della società”

Il Catania si appresta a rivivere la Serie C. La squadra siciliana, che ha conquistato la promozione in Lega Pro dopo un vero e proprio assalto al campionato dilettantistico, ora vuole tornare a dire la sua anche tra i professionisti. Il presidente Pelligra e il vice presidente Grella, sono quotidianamente a lavoro per arrivare alla prossima stagione nel miglior modo possibile. Tante idee e buone intenzioni, soprattutto nel vivo del calciomercato. Ad aver fatto il punto della situazione ai microfoni di Catanista è stato proprio il vice presidente Vincenzo Grella.

Grella: “Serie C obiettivo del Catania, ma non l’unico”

Il vice presidente del Catania Vincenzo Grella ha iniziato parlando della sostenibilità: “Il budget va diviso in più rami puntando a rinforzare anche la società e non solo la squadra. Ciò, però, non vuol dire che quest’anno non faremo un organico competitivo. Prendiamo scelte in funzione di un club che duri e solo a fine stagione potremo dire se il progetto avrà funzionato o no”. E alla domanda sulla possibile conferma di Russotto: “Per me l’unico nome importante è quello del Catania, non i singoli. Il mio obiettivo è creare una società che vada in Serie A. Vincere la Serie C è uno dei nostri obiettivi, ma non l’unico”.

Parole anche riguardo il bando per lo stadio Massimino: “Ci stiamo preparando e stiamo ragionando con il Comune. Non è semplice, ci vuole buonsenso da parte di tutti. Prenderemmo in mano un immobile che non è agevole nella sua gestione. Un bravo dirigente deve essere lungimirante. Campagna abbonamenti? Stiamo facendo delle valutazioni. A Zafferana gli allenamenti saranno a porte chiuse, ma ci sarà occasione di far vedere la squadra al pubblico”. Tabbiani è ufficialmente il nuovo allenatore del Catania. Manca solo la presentazione: “Aspettiamo i programmi di Pelligra perchè vorremmo che il presidente fosse presente”.

Il vice presidente: “Chiunque verrà dovrà essere fiero di far parte del club”

Grella ha poi fatto riferimento all’impianto sportivo di Nesima: “C’è un grande lavoro per le giovanili. I lavori stanno andando avanti e per fare certi interventi ci vuole un po’, ma siamo sulla giusta strada. Centro sportivo? Valutiamo un paio di terreni data la grandezza dell’impianto. Le esigenze finora sono state altre e non abbiamo dedicato tantissimo a quest’argomento”. Qualche parola riguardo ai possibili acquisti: Chiricò e Russini? Entrambi hanno le caratteristiche dei giocatori del Catania di quest’anno. Sanno far gol, strappano, veloci e bravi nell’uno contro uno. Dobbiamo far alzare ogni spettatore dalla sedia. Vogliamo giocatori brillanti sugli esterni. A prescindere, chi viene a Catania deve farlo con la giusta mentalità ed essere orgoglioso di far parte di questo club”.

Redazione

Recent Posts

Cristian Brocchi annuncia: “Non farò più l’allenatore”

L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…

8 ore ago

Renate Arzignano Valchiampo, Sky o Now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…

8 ore ago

Altro che nuovo ds, confermata in blocco la dirigenza: UFFICIALE anche l’allenatore fino al 2028

Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…

8 ore ago

Giana Erminio Virtus Verona, sky o now? Dove vederla in diretta tv o streaming

Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…

9 ore ago

Guida ai playoff – Pineto: una spendida prima volta

Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…

10 ore ago

ULTIMORA, giornata rinviata in campionato: è ufficiale | Lo ha deciso il tribunale federale

Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…

10 ore ago