Home » Catania, Grella: “Abbiamo tutte le carte in regola per la B”

Catania, Grella: “Abbiamo tutte le carte in regola per la B”

Grella credit Catania FC copertina

Vincenzo Grella - credit Catania FC - www.lacasadic.com

Le parole del vicepresidente dei siciliani sui playoff e non solo: le sue dichiarazioni.

Cresce l’attesa in casa Catania per la sfida playoff contro il Pescara, di certo uno dei match più interessanti che le urne ci hanno regalato.

Vincenzo Grella, vicepresidente del Catania, al podcast Destination Calcio ha parlato del prossimo impegno che attende i siciliani: Solo una su 28 squadre partecipanti vincerà. E’ una combinazione di cose: credere di poter vincere, essere un po’ fortunato e che qualcuno vincerà. Noi dobbiamo credere che saremo quella squadra.

L’anno scorso li ha vinti la Carrarese, perché non dovrei pensare che non li possa vincere il Catania, in uno stadio davvero fantastico? La squadra ha acquistato fiducia in campo e recuperato giocatori infortunati, aumentando il livello e l’intensità degli allenamenti, accrescendo la competizione perché tutti lottano per trovare spazio”.

Di seguito le sue dichiarazioni.

Grella: “Atmosfera positiva”

E ancora: “Questo aiuta l’allenatore e favorisce un miglioramento nelle prestazioni perché chi gioca sa anche che in panchina c’è chi potrebbe prendere il suo posto. Negli ultimi due mesi c’è stato un piccolo miglioramento anche nel feeling tra giocatori e staff. L’atmosfera dall’esterno è positiva adesso.

Credo fermamente che abbiamo tutte le carte in regola per conquistare la promozione.

Vincenzo Grella / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com
Vincenzo Grella / Credit: Catania FC / www.lacasadic.com

“Inizia una nuova stagione”

Infine: “Abbiamo un allenatore che ha vinto il campionato di terza serie quattro volte, quindi sa cosa serve per vincere e che odore ha la vittoria. Questo è un grande vantaggio.

In più abbiamo alcuni dei nostri giocatori chiave che, per un motivo o per un altro, in questa stagione non hanno dato il massimo ma riteniamo che le loro prestazioni stiano arrivando al momento giusto, trovando slancio. Con i playoff è come se iniziasse un’altra stagione”.