Catania, Grella: “Non possiamo non credere nei playoff. Toscano punto fermo della squadra”

Vincenzo Grella, crediti Catania Fc, www.lacasadic.com
Le parole del vicepresidente
Dopo aver chiuso il Girone C al 5° posto, il Catania di Domenico Toscano ha iniziato i playoff superando la fase a gironi grazie a due vittorie contro Giugliano e Potenza. Questi successi hanno permesso ai rossazzurri di accedere alla fase nazionale, dove però è arrivata la prima sconfitta: nella gara d’andata al Massimino, il Catania ha perso 0-1 contro il Pescara.
Il verdetto finale è ancora aperto: il ritorno si giocherà mercoledì 14 maggio alle ore 20:00 allo stadio Adriatico di Pescara. Per continuare il cammino nei playoff, il Catania dovrà necessariamente vincere: in caso di parità nel punteggio complessivo dopo i due incontri, sarà infatti la squadra di Baldini a qualificarsi, grazie al vantaggio di essere testa di serie.
Nella serata di domenica 11 maggio, durante il primo tempo, il vicepresidente Grella è intervenuto ai microfoni dei colleghi di RaiSport. ““E’ stata una festa bellissima, Catania regala queste emozioni. Abbiamo vissuto nel pre gara qualcosa di speciale”.
Prosegue: “E’ una grande fortuna per noi avere un pubblico magico, con un calore e una passione che non si vedono in tutte le città. Non possiamo mai smettere di ringraziare la nostra gente che fa sacrifici durante la settimana per sostenere la squadra, da parte del presidente Pelligra e da tutta la società possiamo solo ringraziare i nostri tifosi”.
“I playoff si giocano in 180 minuti”
Il vice presidente Grella prosegue analizzando il primo tempo della sua squadra: “Siamo stati aggressivi, propositivi, attaccando con più uomini e una difesa attenta, il mister ha fatto un grandissimo lavoro su questo gruppo. Non è mai tardi per vedere i sacrifici fatti nel corso della stagione“.
Prosegue: “I playoff si giocano in 180′, una squadra con le nostre ambizioni non può non cogliere questa grande occasione. Bisogna avere una mentalità aggressiva, voglia di aggredire gli spazi, giocare con coraggio perchè solo così si possono ottenere i grandi risultati e le grandi imprese. Si arriva alle grandi gioie attraverso queste sfide con avversarie forti come il Pescara“

“Puntiamo su Toscano anche in futuro”
A conclusione Grella si è soffermato anche sull’allenatore Toscano: “Puntiamo molto su di lui e punteremo su Toscano anche in futuro. Per noi rappresenta un punto fermo nella costruzione del club verso l’alto. E’ persona seria, competente, gode di grande stima da parte mia, del presidente e di Mark Bresciano. E’ un punto molto importante nella nostra società”.
Ora al Catania serve ribaltare il risultato del match d’andata per superare il turno.