Ora è ufficiale: Riccardo Ladinetti è un nuovo calciatore del Catania. L’ufficialità è arrivata nel pomeriggio del 20 luglio e, poco dopo, sono arrivate le prime parole del nuovo centrocampista rossazzurro ai microfoni ufficiali del club: “Sono molto molto felice di essere qua. É una piazza molto importante, lo dice la sua storia. Lo dicono i giocatori che sono passati qua“.
Le parole del centrocampista sardo si sono spostate poi sul progetto della squadra: “Mi hanno fatto capire da subito come ragiona la società, qual è la mentalità. Qual è il progetto di questa società non solo quest’anno ma nei prossimi due, tre, quattro anni. È un progetto molto interessante, non potevo scegliere piazza migliore“. E sul suo modo di intendere il calcio: “Io come idolo ho Busquets, questo la dice lunga su come piace a me il calcio. Mi piace molto il tiki-taka, e uscire dal basso, insomma tutte queste cose per poi arrivare a fare tanti gol”.
Nato in Sardegna, per Ladinetti si prospetta un’avventura importante in Sicilia: “Ho vissuto in Sardegna fino ai 21 anni, appena sono arrivato mi è quasi sembratodi non essere andato via da Cagliari. Spero di innamorarmi anche di questa terra”. Sulla scelta di sposare il progetto rossazzurro: “Qualche mio ex compagno anche dall’anno scorso mi ha detto che di certo non avrei sbagliato a venire qua. Io non ho avuto alcun dubbio“
Ladinetti vuole lasciare il segno: “Spero in un gol o in un assist la prima partita, altrimenti comunque spero che ci sarà una bella vittoria, così da rendere fieri i tifosi. Mi hanno davvero impressionato, ho visto tanti video della scorsa stagione, mi venivano i brividi. Forza Catania!“
Non c'è pace in casa Rimini: dagli stipendi pagati alla nuova penalizzazione, passando per le…
L'attaccante classe 1992 ha firmato con il club rossoblù Il calciomercato non va mai in…
Cala il sipario sulla ottava giornata. Tante le emozioni, i gol e….le sanzioni In Serie…
Ufficiale l'acquisto dell'esterno classe 2001 Acquisto di esperienza e qualità per l’Ospitaletto che si assicura…
Silvio Baldini riutilizza il metodo di Pescara: benda all'occhio per i giocatori durante la seduta…
Il club ha deciso di puntare sul giovane giocatore spagnolo per il prosieguo questa stagione…