Catania, che numeri al Massimino: ancora zero gol subiti in casa

Andrea Corbari esulta nella vittoria del Catania sul Crotone/ Credits: Catania FC/ www.lacasadic.com
Rendimento casalingo da urlo per il Catania di Toscano che, oltre a essere imbattuto, non ha mai subito gol.
Continua la stagione positiva del Catania nel girone C di Serie C. I siciliani non sbagliano e vincono 2-0 contro il Crotone. Nel primo tempo ci ha pensato Corbari ad aprire le danze con un colpo di testa al 14′, mentre nella ripresa Lunetta ha chiuso definitivamente la partita segnando il suo settimo gol in campionato.
Con quest’ultimo successo, la squadra guidata da Domenico Toscano continua a difendere la vetta in solitaria e trova la terza vittoria consecutiva, dopo quelle con Picerno e Latina.
Catania che con 37 punti guarda tutti dall’alto, con un vantaggio di due punti sul Benevento e di cinque su Salernitana e Cosenza.
A fare la differenza, è il rendimento in casa…
Catania, fattore Massimino: numeri da urlo in casa
I rossazzurri tra le mura del Massimino sono a dir poco perfetti, e non è un caso se le uniche due sconfitte della stagione con Casarano e Cosenza siano arrivate in trasferta.
Al Massimino, il Catania ha raccolto 25 punti sui 27 disponibili, vincendo otto gare su nove e pareggiandone una. Venti i gol messi a segno in casa, ma soprattutto, zero subiti. In soldoni, per gli avversari, mai una gioia in Sicilia.

I prossimi impegni del Catania
Con appena otto reti al passivo, quella del Catania è la miglior difesa del girone C. Ora però testa ai prossimi impegni di campionato.
La squadra di Toscano sarà ospite del Potenza nella prossima giornata di Serie C, e affronteranno l’Atalanta U23 nell’ultima gara prima della sosta natalizia.
