Credits: Catania FC
Al termine della partita persa con il Messina, Cristiano Lucarelli si è presentato in conferenza stampa. L’allenatore dei siciliani ha commentato la prestazione dei suoi, spiegando il perché di alcune scelte di formazione. I rossoblù, adesso, si trovano al decimo posto in classifica a quota 22 punti dopo 17 giornate.
In primo luogo, l’alleantore ha spiegato le scelte di formazione iniziali: “Livieri ho preferito farlo giocare stasera perché in coppa col Crotone spesso è andato in difficoltà. Ho preferito farlo giocare contro il Messina e metterò Bethers contro il Pescara in Coppa. Zanellato lo voglio recuperare, ha fatto questo cambio e sia lui che Zammarini sono stati fra i migliori. Non avendo attaccanti centrali di ruolo, è vero che Rocca dà più equilibrio e il rischio era di essere più leggeri in avanti. Deli era più adatto in questa partita. I cambi arrivati dopo l’1-0 li avrei fatti anche senza la rete di Emmausso“.
Proseguendo, Lucarelli ha fatto il punto sullo stato della rosa: “Abbiamo fatto tante partite in pochi giorni. Ci sono mancati tanti giocatori importanti. Ho esagerato io nel preparare i ragazzi in questo tipo di partita, solo se sei stato allenatore del Messina puoi capire bene l’importanza di questa partita. Per come abbiamo preso gol è stata una bella botta. Probabilmente prendere gol in quel modo ha inciso di più di quello che temevo. Questa partita deve essere educativa e c’è stato tanto di quello che non si deve fare. Che sia da esempio negativo“.
L'ex Milan annuncia la sua decisione per il futuro Si chiude la carriera da allenatore…
Tutto quello che c'è da sapere sul match valevole per il primo turno della fase…
Il club conferma allenatore e direttore sportivo Nel segno della continuità, ancora una volta. Il…
Al via i playoff di Serie C, le gare del primo turno tutte in programma…
Per la prima volta nella sua storia, il Pineto ha conquistato l'accesso ai playoff di…
Continuano i disagi del calendario La morte di Papa Francesco della scorsa settimana, aveva portato…