Vincere l’attesissimo derby contro il Messina e iniziare a scacciare l’incubo playout. È senza dubbio questo l’obiettivo del Catania che, reduce da tre sconfitte consecutive, potrà contare anche sull’ennesima risposta del pubblico (al Massimino sarà sold out nonostante l’attuale quindicesimo posto in classifica). Momento brillante per i ragazzi di Modica, pronti al bis da tre punti dopo il 2-1 contro il Monterosi. Novità dalla viglia: assenti Bethers, Silvestri, Sturaro e Tello tra i rossazzurri. Rientrano dalla rispettive squalifiche Cicerelli e l’ex Emmausso, già decisivo nell’1-0 dell’andata a favore dei giallorossi.
La bruciante sconfitta contro la Virtus Francavilla ha reso ancor più complicato il cammino del Catania. I ragazzi di Michele Zeoli, infatti, si trovano a pari punti col Monopoli, a meno due dalla Turris e a sole sei lunghezze dal terz’ultimo posto. Lo spettro dei playout è concreto. Nonostante la vittoria della Coppa Italia garantirebbe ancora un posto ai playoff. I rossazzurri, al terzo derby stagionale dopo quello vinto in Coppa con Tabbiani e la sconfitta di campionato con Lucarelli, potrebbero affidarsi a Diego Peralta. L’italoargentino, come sottolineato dal suo allenatore, è troppo importante per i meccanismi qualitativi della squadra e potrebbe agire alle spalle del tandem Di Carmine-Cianci in un 3-4-1-2 che garantirebbe soprattutto una maggior copertura del campo.
Probabile formazione Catania (3-4-1-2): Albertoni/Furlan; Monaco, Kontek, Castellini; Bouah/Rapisarda, Zammarini, Welbeck, Cicerelli; Peralta; Di Carmine, Cianci. Allenatore: Michele Zeoli.
Vuole trovare la vittoria al Massimino, attesa dalla stagione 1953-54, il Messina, anche senza il supporto dei propri tifosi. I giallorossi di Modica, reduci da una stagione più che positiva dopo annate complicate, hanno nel mirino i playoff distanti soli quattro punti. Fondamentali, in questo senso i nove gol di Michele Emmausso, ex rossazzurro, match winner all’andata e sempre più trascinatore del gruppo messinese. Determinate anche l’apporto offerto da Zunno visto che l’esterno, autore di sette marcature nel girone C, ha segnato tre gol negli ultimi quattro match disputati. Da non sottovalutare la presenza in area di Plescia, la qualità di Rosafio e i soliti inserimenti di Frisenna, altro ex di turno e reduce da una prima, ottima stagione tra i professionisti.
Probabile formazione Messina (4-2-3-1): Fumagalli; Salvo, Manetta, Pacciardi, Dumbravanu; Franco, Frisenna; Rosafio, Emmausso, Zunno; Plescia. Allenatore: Giacomo Modica.
Le news e le trattative di calciomercato della sessione invernale in Serie C: gli aggiornamenti…
L'ala classe 2006 sosterrà nella giornata di domani, giovedì 29 gennaio, le visite mediche con…
L'ultimo atto della competizione vedrà sfidarsi i nerazzurri e i lucani. Sarà una finale all'insegna…
Il regolamento completo della Coppa Italia Serie C. La Coppa Italia Serie C 2025/26 è…
Il difensore classe 2005 si appresta a firmare il suo contratto con i sardi: resterà…
Il club amaranto ha ufficializzato l'arrivo del difensore classe 1992: era attualmente svincolato dopo la…