Home » Catania, Miceli e Toscano nel post partita: “Cosenza tra le migliori squadre del campionato ma conoscete il nostro obiettivo”

Catania, Miceli e Toscano nel post partita: “Cosenza tra le migliori squadre del campionato ma conoscete il nostro obiettivo”

miceli catania/lacasadic.com

miceli catania/lacasadic.com

Le parole dell’allenatore  e del neoacquisto dopo il 2-0 contro il Cosenza

Un’altra vittoria importante per il Catania. Continua la scalata della capolista che, con il 2-0 casalingo contro il Cosenza mantiene la vetta parimerito con il Benevento, vittorioso nell’anticipo del sabato.

La squadra di Toscano intasca i tre punti grazie ad un’ottima prestazione dei suoi, incorniciata dalle reti di Jimènez al 34′ e Lunetta al 76′. A parlare a partita finita, oltre all’allenatore, è stato uno dei protagonisti del match: Mirko Miceli, tornato a Catania dopo tanti anni lontano dal club che lo aveva lanciato.

Credo che sia la chiusura di un cerchio questo ritorno” ha detto il nuovo numero 5 rossazzurro. “Per me aver giocato da protagonista con la maglia del Catania è una grande emozione. Sono legatissimo a questa città e la sento come casa mia. Ho sentito Ciccio Rapisarda e i gemelli D’Amico, miei compagni nel 2009. Il modulo è lo stesso di quello di Monopoli e mi sto trovando bene. Per me è un onore sostituire Matteo.  Spero di essere un degno sostituito”.

“L’obiettivo? Lo sapete tutti qual è!” ha continuato facendosi scappare una risata Miceli, che ha poi concluso: “Sono felice di aver fatto bene. Penso che il merito degli zero gol subiti in casa sia di tutti.”

Toscano: “Ho un gruppo straordinario: pressione e responsabilità sono di tutti”

Il Cosenza è una delle migliori squadre del nostro girone”  ha detto Toscano in apertura di conferenza stampa. “Noi abbiamo fatto una partita tattica, intensa e di fisicità. Unico rammarico  non aver trovato qualche gol in più. Ho visto un Catania in crescita, l’innesto dei nuovi ha portato la competizione a un livello superiore.  Di Noia e Miceli non sembravano arrivati da 3 giorni. Sono contento per la prestazione. Tutti gli attaccanti sanno di essere importanti . Certe situazioni ti obbligano però a fare delle scelte. Lunetta ha fatto molto bene, idem Jimenez e D’Ausilio“.

L’allenatore ha poi continuato: “La pressione e la responsabilità è di tutti dal primo giorno. I miei meriti? L’allenatore deve fare l’allenatore. Io lavoro 24 ore su 24 con il mio staff e gli errori li commettiamo tutti. Ma lavoriamo per ridurre il margine d’errore. Ho un gruppo straordinario che mi sta dando grandi soddisfazioni. Quando vedi che segna Caturano e Forte lo abbraccia, o la squadra che vuole far segnare Rolfini. È normale che i risultati cambiano i giudizi ma per me la squadra vince in questi momenti”

toscano catania/lacasadic.com
toscano catania/lacasadic.com

“L’entusiasmo dei ragazzi è ciò che mi soddisfa”

“Gli zero gol subiti sono merito di tutti. Sappiamo essere aggressivi e avere umiltà e sacrificio di tutti. Mi soddisfa molto la prestazione e il livello di prestazione. La ricerca del gol anche a partita finita, ad esempio. L’entusiasmo dei ragazzi è quello che mi soddisfa. Questa squadra ha dei margini di miglioramento. Abbiamo fatto tanti mesi con un livello di allenamento segnato da diverse assenze. In questi giorni sto vedendo qualità negli allenamenti molto importanti e tanto entusiasmo” ha poi aggiunto l’allenatore rossazzurro.

Infine Toscano ha speso diversi parole per alcuni dei suoi: “Di Tacchio ieri ha subito una forte botta in allenamento; gli hanno consigliato di stare a letto e riposare: attendiamo gli esami. Jimenez ha talento e capacità fisiche, deve riuscire a mettere il suo talento a servizio della squadra. Aveva numeri migliori lo scorso anno, ma quest’anno è nel vivo del gruppo. Raimo? Arriverà il suo momento, proprio come Bethers”.