News

Catania, ufficiale l’acquisto di Michele Rocca

Mancava solo la firma. Ora è ufficiale. Michele Rocca è un nuovo giocatore del Catania. Dopo gli acquisti di Ladinetti e Chiricò, i rossazzurri mettono a segno un altro colpo di mercato. Il giocatore classe ’96, svincolato dopo l’ultima stagione a Novara, ha firmato un contratto triennale.

Credit Martina Cutrona

Il comunicato del Catania

Con un comunicato, il Catania ha ufficializzato l’acquisto di Michele Rocca: “Catania Football Club comunica di aver acquisito il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Michele Rocca, nato a Milano il 6 febbraio 1996. Cresciuto nel settore giovanile dell’Inter dal 2006 al 2015 (con una parentesi biennale a Novara), in nerazzurro ha vinto il prestigioso Torneo di Viareggio nel 2015; al suo attivo anche una doppietta, all’esordio, contro il Genk. Con l’Italia Under 20, ha vinto il Torneo Quattro Nazioni nel 2015/16, andando a segno in Polonia nel corso del match decisivo. Ha esordito in A il 28 settembre 2015 con la maglia della Sampdoria, in campo con l’Atalanta. In B, successivamente, ha indossato le maglie della Virtus Lanciano, del Latina, della Pro Vercelli e del Livorno. In Serie C, Rocca ha vissuto quattro stagioni conquistando sempre l’accesso ai playoff: nel 2018 con la Feralpisalò, nel 2021 e nel 2022 con il Foggia, nel 2023 con il Novara. Conta complessivamente 190 presenze e 17 reti nelle competizioni professionistiche ufficiali“.

Credit Claudio Cutuli di newscatania.com

L’ultima stagione di Michele Rocca

Michele Rocca è pronto per una nuova avventura. Il classe ’96 conta 80 presenze in Serie B e più di 100 in Serie C. La scorsa stagione veste la maglia del Novara con cui colleziona 33 presenze coronate da 3 gol e 2 assist. Con la squadra piemontese termina la regular season al 10° posto, guadagnandosi l’accesso ai playoff. Il cammino del Novara, però, termina alla prima sfida con la sconfitta rimediata contro la Virtus Verona. Dopo essersi svincolato, Rocca è pronto per una nuova avventura, sarà ancora Serie C. Il Catania di Tabbiani lo attende.

Redazione

Recent Posts

Cinque gol, bel calcio e secondo posto: ecco come il Benevento ha azzannato la Salernitana

Al "Vigorito" è calcio totale dei giallorossi: derby dominato e granata al tappeto. Doveva essere…

2 ore ago

Salernitana, Raffaele: “Il primo responsabile sono io, chiedo scusa ai tifosi”

Le parole dell'allenatore granata dopo la sconfitta contro il Benevento. Pesante sconfitta per la Salernitana…

2 ore ago

Picerno, in chiusura l’ex Rimini Bellodi

La situazione. Si muove il mercato del Picerno: il club lucano si rinforza infatti in…

2 ore ago

Salernitana, in arrivo Longobardi

La situazione. La Salernitana si rinforza subito sul mercato dopo il ko di Benevento. Il…

3 ore ago

Serie C, 16^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Il quadro completo con i risultati. E' terminato in Lega Pro anche il sedicesimo turno…

3 ore ago

Check dell’FVS in Benevento-Salernitana: convalidato il gol di Capomaggio dopo ben 6 minuti

Succede di tutto al Vigorito: l'FVS convalida l'1-1 alla Salernitana dopo un clamoroso parapiglia. Clima…

4 ore ago