Catania, Toscano: “Guardare la classifica ora non serve. Caturano? Non ancora al top”

Domenico Toscano, allenatore Catania / Credit: Riccardo Caruso
Le parole dell’allenatore dei siciliani dopo il 4-0 interno ai danni del Monopoli di Colombo.
Finisce con un netto 4-0 la sfida del Massimino tra Catania e Monopoli. Tre su tre per la squadra di Mimmo Toscano che ha commentato così la prova dei suoi ai colleghi di City Zone: “Una partita che visto il risultato sembra facile ma non lo è stata affatto. Il Monopoli è organizzato.
Nel primo tempo hanno difeso bene e solo con una palla inattiva potevamo sbloccarla. Abbiamo saputo soffrire nella ripresa, Dini sta dando il suo contributo come tutta la squadra e chi è entrato lo ha fatto bene. Guardare la classifica oggi non serve, noi come fatto nelle ultime partite dobbiamo sempre trovare lo spunto per crescere. Sarà un campionato di costanza, nel miglioramento di prestazioni e risultati.
In un paio di situazioni il Monopoli magari poteva riprendere la partita, ma i gialli di Di Gennaro e Corbari ci hanno un po’ fatto perdere i riferimenti.
Il carattere deve essere questo in campionato, restare sul pezzo e concentrati per novanta minuti. I neoentrati hanno cambiato la partita e abbiamo rivinto i duelli”.
Toscano: “Caturano non ancora al 100%”
E ancora: “I ragazzi stanno lavorando bene, sono applicati sia chi parte dalla panchina. Caturano non è ancora al 100%, se la partita fosse stata in bilico avremmo optato per avere il suo peso in attacco. È normale che vuole dimostrare, ma come Forte deve stare tranquillo e lavorare“.
Celli? Ha avuto un fastidio in rifinitura. Quest’anno non vogliamo rischiare niente, avendo una rosa larga e dei sostituti”.