L’incontro tra Catania e Padova del 2 aprile, sfida valevole per la finale di ritorno di Coppa Italia Serie C, è un appuntamento decisivo. I rossazzuri di Zeoli vogliono conquistare il primo trofeo nella storia del club dopo tre sconfitte consecutive e un periodo complicatissimo. I veneti, forti del 2-1 dell’andata firmato Palombi-Crisetig (di Monaco la rete rossazzurra finale), cercheranno di ottenere il terzo successo nella competizione. Atmosfera particolare dopo i fatti dell’Euganeo, con 1500 U14 previsti al Massimino. Out Silvestri, Bethers, Sturaro, Welbeck, Marsura e Tello per i siciliani. Indisponibili Russini e Kirwan per Torrente.
Vuole a tutti i costi dimenticare il brutto ko interno col Giugliano, il Catania targato Michele Zeoli. I rossazzurri, reduci da tre sconfitte consecutive tra tutte le competizioni, si trovano al quindicesimo posto del Girone C. A soli due punti dalla zona playout. Provare a portare a casa il primo trofeo della sua storia è dunque il primo obiettivo del club di Ross Pelligra, anche in vista della delicata trasferta del 7 aprile contro la Virtus Francavilla. Fondamentale, in questo senso, la possibile presenza da ex di Cosimo Chiricò: il 32 non va a segno su azione in casa dall’8 ottobre (ultimo gol su rigore nella vittoria col Cerignola del 28 marzo) ed è a caccia della sua terza Coppa Italia in carriera. Possibile ritorno di Albertoni tra i pali. Impossibile sottovalutare il buon momento di Peralta in regia. Da non escludere una possibile difesa a tre con la doppia opzione Di Carmine- Cianci confermata in avanti.
Probabile formazione Catania (4-2-3-1): Albertoni; Rapisarda/Bouah, Monaco, Kontek, Castellini; Zammarini, Quaini/Ndoj; Chiricò, Peralta, Cicerelli; Cianci/Di Carmine. Allenatore: Michele Zeoli.
Impreziosire un’annata positiva con il terzo successo in Coppa Italia Serie C. È assolutamente questo l’obiettivo del Padova. I ragazzi di Torrente, reduci dal 2-1 alla Pergolettese in campionato, vogliono chiudere la pratica finale a Catania regalandosi il trofeo. Tutti a disposizione per i veneti, ad eccezione dell’ex Russini e dello squalificato Kirwan. Recuperato Jacopo Dezi. Occhio all’altro ex di giornata: Michael Liguori, autore fin qui di 11 reti e 3 assist in campionato. Possibile spazio per Zanellati tra i pali.
Probabile formazione Padova: (4-2-3-1): Zanellati; Belli, Delli Carri, Perrotta, Villa; Varas, Crisetig; Valente, Radrezza, Liguori; Palombi. Allenatore: Vincenzo Torrente.
Grande risposta di pubblico per il big match della 10^ giornata tra Catania e Salernitana…
Il Rimini ha annunciato sui propri canali social il tesseramento di due nuovi rinforzi: Contaldo…
Il difensore centrale della Juventus Next Gen Pedro Felipe era stato aggregato alla Prima Squadra…
Le parole del presidente Ricci Il Siracusa ha confermato la fiducia all'allenatore Turati, al termine…
Il Siracusa ha scelto la continuità: avanti con Turati. Il Siracusa ha deciso di proseguire…
Alessandro De Vitis, centrocampista del Rimini, ha riavvolto il nastro sulle ultime vicende societarie del…