Vi ricorda qualcosa il 19 marzo 2023? Esattamente un anno fa, il Catania tornava tra i professionisti conquistando matematicamente l’accesso alla Serie C, dopo il trionfo per 4-1 a Caltanissetta ai danni del Canicattì. Oggi, 19 marzo 2024, la formazione rossazzurra andrà a giocarsi l’andata della prima storica finale di Coppa Italia Serie C contro il Padova. La squadra di Zeoli ha la possibilità di scrivere la storia ancora una volta, nello stesso giorno, ma a distanza di un anno.
Dopo essere stata esclusa dalla Serie C, in seguito al fallimento, Ross Pelligra ha deciso di creare una rosa che forse non c’entrava molto con il campionato semi-professionistico. A dirlo non siamo noi, ma i numeri impressionanti di quel Catania: 88 punti in 34 giornate (28 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte). La rosa era composta da diversi giocatori con esperienze nel professionismo, come Lodi, Rizzo, Giovinco, De Luca, Lorenzini, Somma e Sarao. Tutti giocatori guidati da chi che aveva già vinto un campionato di Serie D con il Giugliano: Giovanni Ferraro. L’allenatore è riuscito a ripetersi conquistando matematicamente la promozione il 19 marzo 2023, con sei giornate d’anticipo.
Il destino dà, ancora una volta, la possibilità ai rossazzurri di scrivere la storia in questa data, di riscattare una stagione non andata, fino ad ora, secondo i piani e le aspettative dei tifosi. Il Catania si gioca tutto in questo doppio scontro contro il Padova. Lo stesso Zeoli, allenatore della squadra siciliana, conosce l’importanza di questa data: “E’ una data simbolica perché corrisponde all’anniversario della promozione in C a Caltanissetta contro il Canicattì. Dunque, vediamo un senso di continuità ad un anno di distanza quando ci si va a giocare un trofeo importante“. Un anno fa erano presenti anche Rapisarda e Chiarella, che sono stati convocati anche per questo match. Il Catania si gioca anche la qualificazione ai playoff. Il Catania, questa sera, si gioca tutto.
L'Inter perde ancora, dopo il derby, convincendo però nella prestazione e meritando un risultato diverso.…
Il comunicato del club Dopo la sconfitta contro l'Audace Cerignola è arrivato l'esonero per l'allenatore…
Riflessioni in corso in casa nerazzurra. Il Latina perde ancora e resta ancorata alla zona…
Tutti gli aggiornamenti nel turno di C del Weekend della 16^ giornata. Torna lo spettacolo…
Le dichiarazioni del direttore dell'area tecnica del Trapani, Luigi Volume, al termine della sfida contro…
Le dichiarazioni del presidente del Trapani Valerio Antonini dopo il pareggio contro il Monopoli Situazione…