Palermo e Catania divise dalla rivalità ma unite… dalla solidarietà. Si è giocato oggi al “Barbera”, sabato 11 dicembre, il “Derby del Cuore”. Un derby solidale organizzato dalle due squadre per aiutare Catania e in particolare il mercato della Pescheria duramente colpito dall’alluvione del 27 ottobre scorso.
La giornata del “Derby del Cuore” di Palermo, ha visto un connubio perfetto tra sport e spettacolo. Due squadre storicamente rivali, quali Catania e Palermo, si sono unite per offrire uno spettacolo assolutamente significativo, in modo particolare per l’aspetto sociale e solidale. Artisti, musicisti e calciatori di fama nazionale hanno voluto, in maniera disinteressata, collaborare all’iniziativa della “Iena” Ismaele La Vardera e dell’artista Roy Paci.
Il Presidente della Lega Pro Francesco Ghirelli presente alla partita “Del Cuore” esalta la Sicilia e i valori del calcio. “Solidarietà, rispetto, sano agonismo e divertimento sono alcuni dei valori da apprezzare ed auspicare nel calcio che vogliamo. La Sicilia è un passo avanti e questa iniziativa benefica che unisce Palermo e Catania è il simbolo del nostro calcio, quello che fa bene al paese”.
In occasione di Catania-Palermo, match valevole per la 18^ giornata del girone C, il Presidente Ghirelli e gli organizzatori del “Derby del Cuore” consegneranno un maxi assegno alla città di Catania per la ristrutturazione della Pescheria colpita duramente dalla alluvione.
L'attaccante ha firmato con i biancazzurri fino al 2027 Luca Vido è un nuovo calciatore…
Il difensore classe 2002 approda nel club rossoblù Rinforzo in difesa per il Picerno. E'…
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Il club punterà sul giovane portiere classe 2001 per ambire a piazzamenti importanti nel prossimo…
Il club, che quest'anno si riaffaccia al campionato di Lega Pro, è pronto a mettere…
L'annuncio social della squadra granata La Salernitana ha presentato la nuova prima maglia da gioco…