Home » Catania, Pelligra: “Rispetteremo le regole, il futuro di Torre del Grifo è tracciato”

Catania, Pelligra: “Rispetteremo le regole, il futuro di Torre del Grifo è tracciato”

Pelligra Catania Copertina

Pelligra, crediti Catania FC, www.lacasadic.com

Le parole del Presidente del Catania, Ross Pelligra

Il Catania è reduce dalla sconfitta maturata nell’ultimo turno di campionato sul campo del Casarano: un 1-0 che è costato ai rossazzurri la discesa al terzo posto, alle spalle di Salernitana e Benevento.

Ma le novità non arrivano solo dal campo da gioco. La società, infatti, si è aggiudicata l’asta per Torre del Grifo, un traguardo importante e fortemente voluto dalla proprietà. Proprio su questo tema è intervenuto il presidente del Catania, Pelligra, intervistato dai colleghi de La Sicilia.

“Dico sempre che agiremo rispettando i regolamenti e le leggi. L’importante è che il centro sportivo adesso è del Catania, ci tenevo tanto per la città, per la società e per il nostro futuro”.

Prosegue: “Questo mi rende felice, orgoglioso. In società è stato messo a punto un piano per adempiere alle esigenze burocratiche, sistemare innanzitutto i due campi in erba, gli spogliatoi e tutte le zone che interessano l’attività della prima squadra”.

Catania, Pelligra: “Non sprechiamo fatica se non per preparare e giocare la gara”

Nella giornata di ieri il Massimino è stato protagonista anche del match della Nazionale Italiana U19, un successo che il numero uno del club commenta: “Un pomeriggio importante per la nostra città e per il Catania che ha condiviso questo momento di livello internazionale“. E sulla sua permanenza sull’isola commenta: “C’è da lavorare, ma ogni volta che torno qui provo un senso di orgoglio per il lavoro che sta portando avanti la dirigenza“.

A conclusione il presidente è tornato anche sulla sconfitta contro il Casarano: “Siamo fiduciosi, sono convinto che ci rifaremo. Dobbiamo usare tutte le energie per concentrarci sulla gara e su nessun altro argomento. Non sprechiamo fatica se non per preparare e giocare la gara“.