Credit: Riccardo Caruso
La squadra di Michele Zeoli torna a vincere dopo tre sconfitte consecutive in campionato, grazie al gol segnato su rigore da Samuel Di Carmine nel derby siciliano contro il Messina. I tre punti permettono al Catania di tornare a respirare e portarsi al quattordicesimo posto con 42 punti, a +2 dalla Turris sedicesima. E se la squadra ritrova un po’ di ossigeno, il presidente Ross Pelligra torna a sorridere, ma non da solo. Insieme a lui sono presenti anche il fratello Paul e dei suoi amici. Il presidente rossazzurro ha commentato così il successo dei suoi: “È la vittoria del cuore, una gioia meritata da tutti e conquistata insieme. Grazie alla squadra, al mister, agli splendidi ventimila del Massimino”.
Al termine del campionato mancano solo due giornate. L’obiettivo principale del Catania rimane quello di evitare i playout, in modo da poter partecipare ai playoff. Sul match vinto si è espresso proprio l’autore del gol, Samuel Di Carmine :”Era fondamentale per noi e per i tifosi vincere questa partita, sono felice per il gol che ha portato tre punti. Voglio ringraziare lo staff medico e il professor Petralia che in questi mi mesi mi sono stati vicini. Io sono sempre abituato a giocare, se non avessi avuto il problema all’alluce sarebbe stato tutto più facile. Giocando ogni tre giorni non è semplice creare conoscenza in campo. Questa settimana invece è stato diverso“.
Mentre sui possibili playoff: “Dobbiamo essere contenti dei tre punti ma alzare un po’ l’asticella preparandoci al meglio possibile per i playoff perchè lì saremo una mina vagante. Attraverso la Coppa Italia abbiamo avuto questa fortuna e dobbiamo sfruttarla. Salvezza in campionato? In carriera chiunque di noi ha giocato per salvarsi in categorie superiori, ma con una tifoseria così dobbiamo fare di più. I punti ci servono anche per un fatto di fiducia in ottica playoff, arrivando a disputarli nella migliore condizione possibile. Cosa mi aspetto da me? I gol“.
Finita l'avventura dell'allenatore sulla panchina del Pontedera: sondati Banchieri e Calori. Leonardo Menichini non è…
Impegno di Coppa Italia per i nerazzurri di Chivu che potrebbe dare un'occasione al giovane…
Le parole di Mariano Arini sul complicato periodo in casa Pergolettese. Il periodo in casa…
La storia del nuovo terzino della Salernitana Gianluca Longobardi, appena approdato in granata dal Rimini…
Quarta sconfitta consecutiva tra campionato e coppa per il Giugliano di Ezio Capuano, che nella…
Le parole dell'allenatore della Casertana alla vigilia del recupero contro l’Atalanta U23. Alla vigilia della…