Home » Catania, Pieraccini: “Non ho esitato alla chiamata di Toscano”

Catania, Pieraccini: “Non ho esitato alla chiamata di Toscano”

Pieraccini con la maglia del Catania (credit: Catania FC) - www.lacasadic.com

Pieraccini con la maglia del Catania (credit: Catania FC) - www.lacasadic.com

Le prime parole del nuovo difensore del Catania

Simone Pieraccini si presenta alla piazza catanese. Il difensore classe 2004, nativo di Ravenna e cresciuto interamente con la maglia del Cesena, si è trasferito in rossazzurro dopo aver trascorso 3 stagioni tra i professionisti con il club romagnolo.

“Le mie caratteristiche principali sono che sono un giocatore forte sull’uomo, in campo mi definisco uno con tanta personalità mentre fuori dal campo sono molto tranquillo e sereno”. Queste le prime parole di presentazione da parte di Pieraccini, che ha proseguito:

“L’esperienza più significativa e importante che ho avuto è stata sicuramente la vittoria del campionato due anni fa con Toscano al Cesena. Il difensore ha potuto riabbracciare l’allenatore nativo di Reggio Calabria che, nella stagione 2023-24, ha guidato i bianconeri al trionfo del Girone B di Serie C.

“Quest’esperienza al Catania sarà molto importante, rappresenta la mia prima fuori casa. Apprezzo il modo di lavorare del mister, ha idee ben chiare da poter riportare in campo: alla sua chiamata non ho esitato a venire a Catania, ha continuato Pieraccini. Sul sostegno del tifo e queste prime settimane di ritiro a Norcia:Vedo nel volto di tutti la voglia di fare qualcosa d’importante per questa piazza. Il ‘NOI’ ci dà forza, sappiamo che il sostengo dei tifosi per una piazza come Catania è fondamentale”.