Catania, l’ex AD Pietro Lo Monaco ricoverato dopo un grave incidente stradale

L’ex Ad del Catania è ricoverato attualmente in ospedale dopo il grave incidente
Mattinata di apprensione all’interno del calcio italiano e non solo. Infatti nella giornata di oggi, 10 agosto, si è verificato un grave incidente stradale nella zona di Palermo, dove tra gli altri è rimasto coinvolto Pietro Lo Monaco storico dirigente sportivo di 70 anni originario di Torre Annunziata. Attualmente ricoverato in ospedale, Lo Monaco, come riportato dai colleghi di Vivi Enna, ha riportato diverse lesioni in tutto il corpo dopo aver perso il controllo della sua auto per cause ancora da accertare.
Lo Monaco è una figura di spicco nel calcio italiano, con un lungo passato da direttore sportivo in importanti club come Catania, Genoa, Palermo e Messina. In questo periodo il direttore sta lavorando con l’Enna Calcio per l’allestimento della squadra in vista della prossima stagione di Serie D, mettendo a disposizione la sua esperienza e la sua competenza per il progetto sportivo della società siciliana.
Il comunicato del Catania su x: “Auguri di pronta guarigione a Pietro Lo Monaco, ricoverato a Palermo dopo un grave incidente stradale. Forza, Direttore.”
Lo Monaco comunque non è in pericolo di vita. Nell’incidente si è fratturato 10 costole e lo sterno, ma le sue condizioni sono stabili e si riprenderà.