Home » Catania-Potenza, Inglese consola Caturano in lacrime

Catania-Potenza, Inglese consola Caturano in lacrime

Bell’abbraccio tra i due bomber a fine partita.

Il Catania batte il Potenza (1-0) e accede alla fase nazionale dei playoff. Continua il sogno Serie B per la squadra di Toscano che dopo aver eliminato il Giugliano, supera anche i rossoblù.

Decisiva una rete nel finale di Roberto Inglese, che dopo aver segnato una doppietta contro il Giugliano, si è ripetuto anche contro i lucani con un colpo di testa su cross di Dalmonte. L’attaccante ha risolto una sfida in cui il Catania aveva creato molto trovando però sulla sua strada un Alastra in serata di grazia.

A fine partita l’ex Carpi e Parma si è reso protagonista di un bellissimo gesto, andando a consolare Salvatore Caturano. L’attaccante e capitano del Potenza ha sbagliato un calcio di rigore al minuto 82 che avrebbe potuto regalare la qualificazione ai lucani e a fine partita è scoppiato in lacrime per la delusione.

Un abbraccio tra due grandi attaccanti, protagonisti di un’ottima stagione: il centravanti del Catania ha realizzato 16 (13 gol in regular-season e 3 ai playoff), mentre il numero 9 rossoblù ha messo a segno ben 18 reti in campionato (vice capocannoniere del Girone C alle spalle di Lescano).