Tra rinascita e riscatto: le probabili formazioni di Catania-Potenza

I rossazzurri si affidano a Zeoli per cercare la risalita in classifica. Marchionni punta su Caturano

10 Marzo 2024

Damiano Tucci - Autore

La gara Catania-Potenza, in scena al Massimino domenica 10 marzo alle ore 16:15, segna il ritorno di Michele Zeoli sulla panchina rossazzurra. L’ex terzino, subentrato a Cristiano Lucarelli, è chiamato a dare tranquillità al gruppo dopo la brutta sconfitta di Avellino che porta i siciliani a soli sei punti dalla zona playout. I rossoblù di Marchionni cercano la svolta dopo quattro punti ottenuti nelle ultime quattro partite.

Credit: Catania FC

Catania, la probabile formazione: chance dal 1′ per Chiarella?

Orgoglio, carattere, senso di responsabilità. Le parole di Michele Zeoli in conferenza stampa hanno chiarito ancora una volta la direzione da intraprendere in casa Catania. Risalire la classifica appare obbligatorio, anche alla luce dei dichiarati obiettivi playoff. Diversi indisponibili per l’ex terzino rossazzurro che dovrà fare a meno di Bethers, Silvestri, Bouah, Quaini, Tello (squalificato) e Di Carmine. Tornano a disposizione Rapisarda e Chiricò. Possibile conferma tattica sul 4-3-3 con Chiarella dal 1′. Non è da escludere l’inserimento di Peralta da vertice alto.

Probabile formazione Catania (4-3-3): Albertoni; Rapisarda, Monaco, Kontek, Castellini; Sturaro, Ndoj, Zammarini; Chiarella/Chiricò, Costantino, Cicerelli. Allenatore: Michele Zeoli.

Credit: Catania F.C.

Potenza, il probabile undici anti-Catania: Caturano guida il riscatto

Vuole tornare a correre il Potenza di Marchionni dopo la sconfitta interna contro il Benevento. I rossoblù cercano punti e riscatto. La squadra dell’ex calciatore della Juventus insegue una vittoria esterna che manca dal 7 gennaio. Possibile 3-5-2 per gli ospiti che dovranno fare a meno dell’infortunato Schiattarella. Fondamentali davanti i gol di Salvatore Caturano. L’attaccante, autore di 8 reti, fu decisivo all’andata nella vittoria dei suoi per 1-0.

Probabile formazione Potenza (3-5-2): Alastra; Armini, Hristov/Sbraga, Verrengia; Burgio/Pace, Maisto, Castroiani/Saporiti, Candellori, Hadziosmanovic; Volpe, Caturano. Allenatore: Marco Marchionni.

potenza marchionni