Verso Catania-Potenza: le probabili formazioni

Inglese, Stoppa e Di Tacchio (Credit_Catania) _ www.lacasadic.com
Tutto pronto per la sfida del Massimino
Si avvicina il calcio d’inizio della sfida tra Catania e Potenza, valida per il secondo turno dei playoff nella fase a gironi. Entrambe le squadre arrivano con il morale alto dopo le vittorie ottenute nel primo turno, rispettivamente contro Giugliano e Picerno, e sono determinate a proseguire il loro cammino.
Un confronto intrigante e aperto a ogni esito, nonostante il precedente recente: appena dieci giorni fa, le due formazioni si erano già affrontate nell’ultima giornata della regular season. In quella occasione fu il Catania a imporsi in casa del Potenza con le reti di Raimo e Inglese nei minuti di recupero.
Una partita intensa e tirata, che ha evidenziato l’equilibrio tra le due squadre, con il Catania capace di piazzare la zampata finale per blindare il quinto posto in classifica, difendendolo proprio dal Potenza, distante soltanto un punto prima del match.
Ora la storia si ripete, ma in un contesto completamente diverso. Il Catania può contare sulla solidità dimostrata nelle ultime uscite e sul vantaggio di poter passare il turno anche con un pareggio, grazie alla migliore posizione in classifica. Il Potenza, dal canto suo, vuole riscattare quella sconfitta e dimostrare che nei playoff contano grinta, determinazione e la capacità di andare oltre ogni pronostico.
Le probabili scelte di Toscano
La convincente prestazione contro il Giugliano ha rafforzato le certezze del Catania. L’allenatore Toscano può essere soddisfatto della risposta fornita dalla sua squadra, in particolare dal reparto offensivo, con un Roberto Inglese in stato di forma: l’ex Chievo si sta dimostrando non solo decisivo, ma anche un calciatore di categoria superiore. Ora l’attenzione è tutta rivolta alla sfida delicata contro il Potenza, per la quale Toscano dovrà fare i conti con alcune assenze pesanti. Luperini, Gega e Lunetta non saranno disponibili, con quest’ultimo escluso dai convocati. Una defezione importante che potrebbe aprire le porte a uno tra Stoppa e Dalmonte, con il primo attualmente in vantaggio per una maglia da titolare. A centrocampo, invece, dovrebbe esserci spazio dal primo minuto per l’esperienza e la qualità di Sturaro. Di seguito le probabili formazioni.
Catania (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Raimo, De Rose, Sturaro, Anastasio; Stoppa, Jimenez; Inglese. Allenatore: Toscano

Le probabili scelte di De Giorgio
Idee chiare in casa Potenza dopo il convincente successo nel derby contro il Picerno. De Giorgio sembra orientato a confermare in blocco l’undici che ha conquistato il pass per il secondo turno, con solo due dubbi legati a Rosafio e Felippe. Entrambi non sono al meglio, e lo staff sta monitorando la loro situazione fino all’ultimo. In caso di forfait, sono pronti a subentrare dal primo minuto Schimmenti e Siatounis, già allertati per eventuali modifiche dell’ultimo momento. Di seguito le probabili formazioni.
Potenza (4-3-3): Alastra; Riggio, Bachini, Verrengia, Burgio; Erradi, Felippe, Castorani; Rosafio, Caturano, Petrungaro. All. De Giorgio.