Catania-Rimini, le probabili formazioni

Le possibili scelte dei due allenatori

28 Febbraio 2024

Gennaro Del Vecchio - Autore

Dopo la sconfitta esterna contro il Taranto, il Catania si concentra ora sulla Coppa Italia. Davanti a un Massimino con oltre 20.000 tifosi sugli spalti (record stagionale), i siciliani dovranno ribaltare l’1-0 dell’andata contro un Rimini che arriva da tre vittorie di fila in campionato.

Rimini Lepri
Credit: Rimini F.C.

Torna Di Carmine, le scelte di Lucarelli in vista di Catania-Rimini

Il rientro di Di Carmine, supportato da Chiricò, Peralta e Cicerelli, è sicuramente una delle notizie più positive per il Catania. Non sarà sicuramente della sfida Zammarini, espulso all’andata. Così come Lucarelli: infatti, in panchina ci sarà Vanigli – suo vice. A centrocampo spazio per Sturaro e Welbeck, mentre in porta andrà Albertoni.

CATANIA (4-2-3-1): Albertoni/Furlan; Bouah, Curado, Quaini/Kontek, Castellini; Sturaro, Welbeck/Tello; Chiricò, Peralta, Cicerelli; Di Carmine. All. Vanigli (vice)

Credits: Catania FC

Ancora out Marchesi, le possibile scelte di Troise

L’approccio. Troise, intervenuto in conferenza stampa, ha le idee chiare su come affrontare il Catania: “Sarà importante l’impatto che avremo nella prima mezz’ora. Poi in base a quello che succederà nella prima mezz’ora sarà una gara da accompagnare. Credo che sarà una gara nella quale tutti dovranno essere realmente coinvolti perché sarà anche molto dispendiosa dal punto di vista fisico”. Non ci saranno Marchesi, Capanni e Oddi, con Troise che si affiderà a bomber Morra. Diversi dubbi a centrocampo con il ballottaggio Langella/Delcarro e Semeraro/Garetto.

RIMINI (4-3-3): Colombo; Tofanari, Pietrangeli, Gigli, Lepri; Megelaitis, Langella/Delcarro, Semeraro/Garetto; Lamesta, Morra, Malagrida. All. Troise