Catania–Salernitana, vietata la vendita dei biglietti ai residenti in Campania

Lo stadio "Massimino" di Catania - credit Catania FC - www.lacasadic.com
Il comunicato diramato dal Catania
In vista della gara Catania–Salernitana, in programma domenica 19 ottobre alle ore 14.30 allo stadio “Angelo Massimino”, valida per la decima giornata del girone C del campionato di Serie C Sky Wifi 2025/2026, sono state adottate misure restrittive per motivi di ordine e sicurezza pubblica.
Il Prefetto della Provincia di Catania ha infatti disposto il divieto di vendita dei tagliandi ai residenti nella Regione Campania per tutti i settori dello stadio. Contestualmente, è stata stabilita anche la chiusura del Settore Ospiti, rendendo quindi impossibile la trasferta ai tifosi salernitani.
La decisione è stata presa in sede di Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, in considerazione della rivalità tra le due tifoserie e del potenziale rischio di incidenti. Il match si svolgerà dunque senza la presenza del pubblico ospite, nel tentativo di garantire il regolare svolgimento dell’evento sportivo in un clima di sicurezza.
Il comunicato della società siciliana: “In vista della gara Catania-Salernitana, in programma domenica 19 ottobre alle ore 14.30 allo stadio “Angelo Massimino” e valevole per la decima giornata del girone C del campionato Serie C Sky Wifi 2025/2026, il Prefetto della Provincia di Catania ha disposto il divieto di vendita dei tagliandi limitatamente ai residenti nella Regione Campania, per tutti i settori dell’impianto sportivo, e la chiusura del Settore Ospiti”.