Catania-Siracusa 2-0: diretta testuale e tabellino della partita

Catania Siracusa, www.lacasadic.com
Tutte le informazioni in tempo reale sul derby Catania-Siracusa
Torna alla vittoria dopo un mese il Catania di Mimmo Toscano, autore di una buona prova nel 2-o ottenuto contro il Siracusa targato Marco Turati, in occasione del derby siciliano in scena al Massimino.
I rossazzurri, già in vantaggio al 5′, grazie al solito Lunetta (quinta rete in campionato per il jolly italofrancese), bravo a battere Farroni su assist di capitan Di Tacchio, hanno mostrato ai 16.848 spettatori presenti una prova concreta, nonostante la successiva sofferenza causata dal buon palleggio avversario.
La bella azione individuale orchestrata da Cicerelli e concretizzata da Ierardi, (già al terzo centro stagionale), arriva al 64′, proprio nel momento di maggior densità azzurra. Da segnalare anche il debutto di Caturano.
La corsa del Catania verso il primo posto passerà attraverso l’insidiosa trasferta di Giugliano dell’11 ottobre. Momento complicato per il Siracusa che, dopo 7 sconfitte nelle prime 8 gare, dovrà assolutamente cercare risposte dal match casalingo col Sorrento, di scena il 12 ottobre.
La diretta testuale
FINALE AL MASSIMINO: UN BUON CATANIA SI AGGIUDICA IL DERBY SICILIANO CONTRO IL SIRACUSA. A SEGNO, PER I ROSSAZZURRI, LUNETTA AL 5′ E IERARDI AL 64′.
90+6′- OCCASIONISSIMA CATANIA: Caturano, lanciato da solo a rete, si fa respingere il destro da Farroni.
90+5′- Surplus strepitoso di Casasola che mette in porta D’Ausilio: il 99 spara alto.
90+2′- Siracusa in avanti: Contini raccoglie un bel cross dall’esterno ma spedisce a lato.
Sette minuti di recupero.
84′- Doppio cambio Catania: fuori Cicerelli per Allegretto e Donnarumma per D’Ausilio.
84′- Niente rigore.
83′- In corso FVS per un possibile rigore a favore del Siracusa.
79′- Catania vicino al tris: gran recupero di Raimo su Limonelli, il 19 serve Caturano che, però, viene anticipato sul più bello da Farroni.
78′- Fuori il neo entrato Molina per Capanni nel Siracusa.
76′- Niente rigore.
74′- In corso FVS per possibile rigore a favore del Catania.
70′- Fuori Jimenez e Lunetta per Raimo e Caturano nel Catania.
70′- Cambio Siracusa: fuori Gudelevicius per l’ex di giornata Frisenna.
64′- RADDOPPIO CATANIA: bella percussione di Cicerelli che serve Ierardi: il 68, di potenza, batte Farroni e fa 3 in campionato.
60′- Fuori Parigini per Molina nel Siracusa
50′- Ci prova Cicerelli nel Catania: splendida apertura di Lunetta per l’ex Ternana, Farroni mette in angolo.
46′- Fuori Quaini per Corbari nel Catania.
INIZIO SECONDO TEMPO
FINE PRIMO TEMPO: UN BUON CATANIA CONDUCE PER 1-0 IL DERBY SICILIANO CONTRO IL SIRACUSA DI MARCO TURATI. A SEGNO, PER LA QUARTA VOLTA IN STAGIONE, GABRIEL LUNETTA.
Tre minuti di recupero.
44′- Catania a un passo dal 2-0: Lunetta si fa ipnotizzare da Farroni dopo essere stato lanciato a rete e successivamente Casasola manda la sfera alta di poco.
38′- Si fa vedere il Siracusa: gli azzurri approfittano di un’incertezza di Jimenez in mezzo al campo e ci provano con Limonelli: conclusione a lato.
34′- Catania ancora in avanti, questa volta con Jimenez: il 7 rossazzurro, però, frana addosso a Farroni nel concludere in porta e commette fallo.
33′- Ammonito Lunetta nel Catania.
31′- Ammonito Candiano nel Siracusa.
28′- Ancora Catania in avanti: splendida triangolazione sugli esterni tra Jimenez, Casasola e Cicerelli: il 10 ex Ternana, però, non trova il guizzo finale.
22′- Ammonito Quaini nel Catania.
21′- L’arbitro lascia proseguire il gioco: nessun provvedimento
19′- In corso FVS chiamato dal Siracusa per una possibile espulsione.
15′- Catania vicino al raddoppio, aancora con Lunetta che, servito da Donnarumma, manda a lato.
5′- CATANIA IN VANTAGGIO: Azione avvolgente dei rossazzurri con Di Tacchio che recupera il pallone e serve Lunetta che mette a segno il suo quinto gol in campionato.
INIZIA IL MATCH AL MASSIMINO.
Il tabellino
CATANIA (3-4-2-1): Dini; Ierardi, Di Gennaro, Celli; Casasola, Quaini (dal 46′ Corbari), Di Tacchio, Donnarumma (dal 85′ Allegretto); Jimenez (dal 71′ Raimo), Cicerelli (dal 85′ D’Ausilio); Lunetta (dal 71′ Caturano). A disposizione: Bethers, Coco, Pieraccini, Forti, Stoppa, Quiroz, Forte. Allenatore: Domenico Toscano
SIRACUSA (4-2-3-1): Farroni; Puzone, Sapola, Pacciardi, Iob; Gudelevicius (dal 70′ Frisenna), Candiano; Parigini (dal 60′ Molina e dal 77′ Capanni), Limonelli, Valente; Contini. A disposizione: Bonucci, Falla, Catena, Bonacchi, Krastev, Cancellieri, Zanini, Frosali, Ba, Morreale. Allenatore: Marco Turati
AMMONITI: 22′ Quaini (CAT), 31′ Candiano (SIR), 33′ Lunetta (CAT)

Catania-Siracusa, dove vedere la sfida in diretta tv o streaming
Il match andrà in scena allo stadio “Massimino” domenica 5 ottobre alle ore 14.30 ed è valevole per l’ottava giornata del girone C di Serie C. I tifosi potranno seguire la partita in diretta tv su Sky Sport 256. Inoltre, l’incontro sarà disponibile anche in streaming sulle piattaforme Now Tv e Sky Go.
- Partita: Catania Siracusa
- Data e orario: domenica 5 ottobre alle ore 14.30
- Canale TV: Sky Sport 252
- Streaming: Now, Sky Go
- Diretta testuale: Lacasadic.com
