Siracusa, Turati: “Giochiamo con strafottenza, è quello che voglio”

Turati, allenatore del Siracusa - Credits: Siracusa Calcio 1924 - www.lacasadic.com
Le parole dell’allenatore della squadra neopromossa Turati, pronta al derby contro il Catania del prossimo weekend.
Turno di campionato nel girone C che propone il derby siciliano tra Catania e Siracusa. A poche ore dal match, l’allenatore ospite Turati ha commentato la sfida che attende i suoi.
Queste le sue dichiarazioni: “Ripartiamo con lo spirito di una squadra battagliera, cercando di fare quel qualcosa in più che fino ad oggi non ha pagato dal punto di vista dei risultati, mentre per quanto concerne le prestazioni siamo veramente a buon punto.
Vedo una squadra che vuole dominare e gioca con la sfrontatezza ed il carattere che voglio io. L’unica cosa da fare è lavorare, mettere da parte le negatività, guardare avanti e qualsiasi avversario affrontarlo con la verve giusta, perché le altre partite non saranno molto diverse.
Sia quando affronti compagini veramente forti e nostri simili l’attenzione dovrà essere sempre alta cercando quello sprint in più affinché il risultato arrivi dalla nostra parte.
Turati: “Ci specchiamo troppo, voglio più cattiveria”
E ancora: “A volte ci specchiamo ancora un po’ troppo perché non abbiamo capito quando c’è da andare di ascia o di fioretto, dobbiamo essere più bravi a concretizzare la nostra mole di gioco, più cattivi negli ultimi 16 metri.
L’esperienza la faremo giocando ma fino ad oggi per impegno e applicazione non posso rimproverare nulla ai ragazzi. Se corazzate come Cosenza o Salernitana giocano contro di noi e perdono tempo per 70 minuti vuol dire che abbiamo fatto qualcosa di buono”.

Siracusa, serve la svolta
Stagione fin qui complicata per la neopromossa che occupa l’ultimo posto del girone C con appena 3 punti dopo 7 turni di campionato. Una solta vittoria contro il Potenza, poi 6 sconfitte. Una squadra con il peggior attacco del girone (4 reti) e la seconda peggio difesa (13 gol).
Serve la svolta per il Siracusa, e un derby potrebbe essere l’occasione giusta per aumentare il bottino alla voce punti.