Facebook Calcio Catania
Un’esclusione non cancella tutto quello che il Catania ha fatto sul campo. Un anno maledetto, condizionato fin dal primo giorno dal caos societario e dalle difficoltà economiche. Un gruppo che però, nonostante tutto questo, ha speso sul campo fino all’ultima goccia di energia. Vittorie, sconfitte. Sorrisi e lacrime. Il sogno playoff e poi il buio. Sullo sfondo, più presenti che mai, i tifosi. Hanno riempito il Massimino per spingere la propria squadra, hanno ringraziato i loro ragazzi un’ultima volta a Torre del Grifo.
Nel consueto approfondimento sul mondo della Serie C, la nostra Martina Quaranta ha ripercorso le tappe della stagione del Catania. I gol di Moro e non solo. La vittoria nel derby contro il Palermo, la grinta di mister Baldini dalla panchina, la voglia di non arrendersi mai. Cosa ne sarà del Catania nessuno lo sa. Il Comune ha avviato il procedimento per l’iscrizione del club al prossimo campionato di Serie D, potrebbe essere quello il punto della ripartenza.
Una stagione lunghissima quella del Catania, iniziata con la Coppa Italia di categoria lo scorso agosto (vittoria sulla Vibonese). Poi l’inizio del campionato e la sconfitta di Monopoli. Una sola vittoria nelle prime sette giornate, a cui sono seguiti 7 risultati utili consecutivi da inizio ottobre a inizio novembre. La vittoria nel derby contro il Palermo del 12 dicembre, il 3-3 sul campo del Bari a gennaio. Infine lo scorso 3 aprile l’ultima partita giocata dal Catania sul campo del Potenza. 2-2 il risultato finale, di Sipos e Piccolo le ultime reti. Ora è il momento di ripartire per dimenticare il più velocemente possibile la pagina più nera della storia del club. Il sogno è di tornare un giorno negli stadi e sui campi che la città ha sempre meritato.
Alla vigilia di Ascoli - Pineto, Tomei ha presentato l’impegno infrasettimanale con gli abruzzesi di…
L'allenatore granata si appresta a sfidare il suo recente passato nel turno infrasettimanale. Quella in…
Il comunicato ufficiale. In Lega Pro è calato il sipario anche sulla quinta giornata di…
Avvio pazzesco degli uomini di Raffaele, a punteggio pieno con 5 vittorie su 5. C'era…
Brutto gesto da parte dell'allenatore per non aver condiviso la decisione dell'arbitro. Arriva la decisione…
C'è la nota ufficiale. Con un comunicato ufficiale, l'Ascoli ha informato che c'è stato il…