Venerdì 1 settembre inizierà ufficialmente la stagione del nuovo Catania firmato Tabbiani. Il neo allenatore nella conferenza stampa pre partita ha voluto sottolineare il grande calore trasmesso dai tifosi alla squadra. Ha anche evidenziato come in questo inizio di campionato sarà fondamentale creare l’identità della sua squadra. Di seguito troviamo le parole dell’allenatore rossazzurro.
Nella conferenza stampa pre partita tra Catania e Crotone l’allenatore dei siciliani Tabbiani ha voluto ringraziare il popolo rossazzurro per la grande vicinanza fatta sentire alla sua squadra in questi giorni: “Innanzitutto a nome mio, dei ragazzi e dello staff ringraziamo i tifosi del Catania per i numeri importantissimi della campagna abbonamenti. Tante squadre di Serie A non hanno raggiunto questi numeri.”
Ha poi proseguito parlando del percorso che andrà svolto in campionato: “Noi in questo avvio di campionato dovremo crearci una identità che poi soltanto le partite ufficiali riescono a far sviluppare. Portiamo un nome importante, rappresentiamo una storia importante ma questo non basta per vincere le partite. Dovremo metterci del nostro. C’è un percorso da seguire in campionato, siamo avvolti da un entusiasmo incredibile da cavalcare. Dobbiamo stare attenti però a mantenere l’equilibrio.”
Il Catania non ha affrontato molte partite amichevoli ma questo per l’allenatore non sembra essere un grande problema. Sono le partite ufficiali a far crescere davvero la squadra: “La crescita vera di una squadra la evidenzia la partita ufficiale, ma negli ultimi 15 giorni ho visto una grande crescita sul piano mentale, fisico e tecnico. Pensiamo a Catania-Crotone come una singola partita, man mano costruiremo il nostro percorso con l’entusiasmo che ci trasmette la città. Servirà una gara di sacrificio e giocare con l’atteggiamento giusto. Non dobbiamo essere remissivi ma propositivi, rischiando anche qualcosina. Se noi li andiamo a prendere alti costruendo e sviluppando gioco, qualunque sia il risultato alla fine la gente ci applaudirà. Dobbiamo trasmettere questa forte identità da portarci per tutto il campionato”.
Tabbiani conclude la conferenza stampa sottolineando il grande lavoro della società e la libertà di sbagliare che gli è stata concessa: “La società ci infonde serenità, è solida ed improntata sui valori umani, sulla correttezza dei rapporti. il resto devono farlo i ragazzi in campo con le prestazioni, io ho la responsabilità principale. A me piace di più vedere una squadra aggressiva e propositiva. Sono disposto ad accettare errori perchè dagli errori si impara. Noi dobbiamo cercare di raggiungere la perfezione, per farlo dobbiamo cadere qualche volta e rischiare”
Le ultime novità, le trattative, i retroscena e le ufficialità della sessione estiva. Il calciomercato…
Tempo di novità in casa Inter. La società sta programmando al meglio la prossima stagione…
Il portiere classe 2004, reduce dall'esperienza con il Pontedera, arriva con la formula del prestito…
Il club campano sull'estremo difensore classe 2001 di proprietà della società toscana La Salernitana piomba…
Il classe 2005 si trasferisce in biancorosso Come mi avevamo preannunciato, adesso è anche ufficiale.…
Le prime parole dell'ex Virtus Entella Corbari è ufficialmente un nuovo giocatore del Catania. L’ex…