News

Tabbiani: Vittoria? Non abbiamo ancora fatto nulla. La gente ha capito, senza fischiare”

Abbiamo affrontato una partita complicata in un momento compicato. Una squadra che si difende bene. I ragazzi sono stati pazienti, non hanno avuto fretta. Tutta la soddisfazione di Tabbiani, allenatore del Catania, dopo il successo per 1-0 ottenuto contro il Taranto, al Massimino. “La gente ha capito, non ha fischiato. Abbiamo meritato di vincere. Abbiamo fatto una settimana di un certo livello”, ha continuato convinto l’allenatore. E sul cambiamento di modulo ha poi ammesso: “Loro non se lo aspettavano”. Dal 4-3-3 al 4-3-1-2, una mossa che si è rivelata vincente anche se per l’allenatore rossoazzurro è stata la mentalità la vera forza della squadra.

Catania, Tabbiani: “Questo deve essere un punto di inizio”

L’allenatore ha analizzato il match dal punto di vista tattico: “Non si aspettavano un cambiamento di modulo e questo forse poteva trarli in inganno. Marsura aveva più spazio. La vittoria l’hanno fatta i ragazzi. I sistemi di gioco sono importanti ma in certe gare conta la loro voglia di vincere. Se la meritano per come hanno preparato la settimana. Spero e penso possa essere un punto di inizio”. La voglia di andarsi a prendere questi tre punti per Tabbiani ha fatto la differenza: “Oggi la nostra sensazione era quella di essere squadra. C’è stata un azione in cui erano in 4 a saltare. La nostra voglia di vincere ha fatto la differenza. È stata una settimana bella. Abbiamo toccato tanti tasti ed oggi può iniziare un nuovo percorso”. 

“Noi non ci siamo mai lamentati di nulla – ha poi detto Tabbiani -. Né dei pali, né degli infortuni. Bisogna soffrire in silenzio in certi momenti. Per me è un vantaggio ovviamente avere giocatori in più. Aumenta la competitività e la possibilità di scelta. Oggi Chiarella e Rapisarda sono venuti per assaporare il campo ma già da mercoledì potranno essere utili. Teniamo botta e soffriamo in silenzio, sapendo che rientreranno nuovi giocatori”.

credit foto: Catania

“Dobbiamo dare valore a questa vittoria”

La parola d’ordine è umiltà. Tabbiani sa di dover ancora lavorare molto per alzare l’asticella: “Sappiamo benissimo che non abbiamo vinto nulla. Dobbiamo pensare di dare valore a questa vittoria, andando a fare risultato a Monterosi. Dobbiamo avere la stessa personalità di oggi e non dobbiamo pensare che siamo il Catania e allora vinciamo a prescindere”.

Redazione

Recent Posts

Vicenza, Gallo: “Il Presidente ci avevano chiesto un regalo: contenti di averglielo fatto”

Il Vicenza vince 0-1 al Tombolato. Le dichiarazioni di Fabio Gallo a margine del derby…

6 ore ago

Ternana, il saluto di D’Alessandro: “Ho vissuto emozioni indelebili, per me è stato un onore”

Le parole dell'ormai ex presidente rossoverde. In casa Ternana è avvenuto ufficialmente il passaggio di…

7 ore ago

Cavese, gol lampo di Amerighi: il terzino cresciuto nella Roma va a segno dopo 42 secondi

Il classe 2005 sigla la prima rete tra i professionisti contro il Giugliano. Se non…

8 ore ago

Serie C, 4^ giornata: tutti i risultati e i marcatori

Tutte le informazioni sulle partite che si sono disputate. La Serie C è ripartita con…

9 ore ago

Cos’è il Gruppo Villa Claudia? Ecco chi sono i nuovi proprietari della Ternana: i dettagli

La Ternana passa ancora di testimone: è il quarto passaggio societario negli ultimi anni. Da…

9 ore ago

Ternana, Ferrero: “Giudicatemi solo sul campo, pronto a lavorare con dedizione”

Le dichiarazioni dell'ex presidente della Sampdoria dopo il closing.  Quella di oggi lunedì 15 settembre…

10 ore ago