Il Catania torna a casa: aggiudicata Torre del Grifo

Torre del Grifo - www.lacasadic.com
Il punto sulla situazione Torre del Grifo e l’affare Catania
Il Catania si è aggiudicato l’asta per l’acquisizione del centro sportivo Torre del Grifo.
Come vi avevamo anticipato il 23 ottobre si era tenuta l’asta per il centro sportivo di Torre del Grifo, bandita dalla Curatela Fallimentare del Tribunale di Catania. Ad aggiudicarsela, in via provvisoria dopo una serie di rilanci è stato proprio il club di Pelligra.
L’ultimo rilancio, praticamente decisivo, è stato quello della proprietà rossazzurra, una cifra pari a 5.500.000 milioni di euro. Nel bando però, era specificato che bisognava attendere le ore 12 del 30 ottobre, termine ultimo in cui eventuali soggetti aventi i requisiti di partecipare alla vendita competitiva potevano formulare un’offerta migliorativa per almeno il 10% del superiore prezzo di aggiudicazione. Solo in questo caso i curatori potevano riaprire la gara.
Oggi, 30 ottobre, non sono arrivate offerte da terzi: di conseguenza, il Catania si aggiudica ufficialmente Torre del Grifo. Il club adesso ha 120 giorni di tempo dalla comunicazione via PEC della Curatela della conferma dell’aggiudicazione per saldare il prezzo. Al totale da versare andrà sottratto la cauzione che era stata già depositata al momento in cui venne presentata l’offerta irrevocabile d’acquisto.
