Home » Catania, Toscano: “Ci aspetta una gara ostica con il Sorrento. Dobbiamo esser pronti a fare la partita”

Catania, Toscano: “Ci aspetta una gara ostica con il Sorrento. Dobbiamo esser pronti a fare la partita”

Domenico Toscano, allenatore del Catania

Domenico Toscano, allenatore del Catania, www.lacasadic.com

Le parole di Toscano in conferenza stampa

Alla vigilia della sfida con il Sorrento, è intervenuto ai microfoni della sala stampa Domenico Toscano per fare il punto sul periodo dei suoi e sulla partita. queste le sue parole:

“La gara con il Sorrento è difficile e non è casuale che nel girone C ci siano le due finaliste di Coppa Italia. I rossoneri sono quelli che hanno pareggiato sia a Catania che a Benevento. Dobbiamo dare continuità ai risultati in trasferta dopo Monopoli, servirà il miglior Catania.“

“Raimo e Ponsi si sono allenati bene e sono pronti a sostituire Casasola. Chi è subentrato ha sempre fatto il massimo. In avanti stanno tutti bene e vogliono dare tutti il loro contributo. La cosa più importante è che sono pronti e sul pezzo tutto. Di Tacchio? Sta facendo ulteriori accertamenti. Pieraccini oggi si è allenato con la squadra con il tutore e lo stiamo valutando.”

“Del Sorrento non temo le individualità. Temo questo campionato a prescindere del momento di questa squadra. Affrontiamo le patite tutte nella stessa maniera e che ci consente di essere in testa. Questo campionato si giocherà in termini di costanza. Noi fuori casa qualche punto lo abbiamo lasciato per strada.”

Le assenze

Toscano è intervenuto per fare poi il punto sulle assenze, e per chiarire la situazione del mercato: “Tatticamente con l’assenza di Casasola cambia poco. Dobbiamo essere pronti a fare la partita nella partita. Quando serve battagliare lo si dovrà fare. Bisogna stare sul pezzo dal primo minuto.”

“Il mercato è chiuso per noi. Siamo stati lungimiranti a capire cosa può succedere. L’assenza di Di Tacchio non pesa numericamente parlando. Siamo completi a centrocampo, sono stati fatti diversi rinnovi. Jimenez è cresciuto molto. La società riconosce una affidabilità nel tempo e io ne sono molto contento. Sono migliorati tutti, anche Dini per esempio.”

Giovanni Bruzzaniti con la maglia del Catania (credit: Riccardo Caruso) - www.lacasadic.com
Giovanni Bruzzaniti con la maglia del Catania (credit: Riccardo Caruso) – www.lacasadic.com

I nuovi acquisti

“Bruzzaniti può giocare anche come esterno destro. Jimenez? La sua costanza nel giocare con continuità e fare più ruoli ricucendo buchi tra attacco e centrocampo. Nel parco attaccanti c’è sempre qualcuno che può raccordare e Kaleb lo fa in modo straordinario. Abbiamo tanta duttilità in chiave offensiva, ma mi fa piacere molto la disponibilità.”

“Di Noia ha esordito bene. L’intelligenza di questo gruppo è alta. Le prestazioni e i risultati ti aiutano spesso, ma c’è una disponibilità e dei ruoli. Allenamenti e lavoro servirà a farli crescere”