Catania, Toscano: “Bruzzaniti? Giocatore del Pineto, ma lo stiamo valutando”

Domenico Toscano allenatore del Catania in conferenza stampa, www.lacasadic.com
Le dichiarazioni dell’allenatore del Catania che, tra le altre cose, ha parlato anche dell’obiettivo di mercato Bruzzaniti.
Il Catania si prepara a chiudere il 2025 in campo, pronto per l’ultimo match dell’anno. Domenica 21 dicembre, ore 14.30, al Massimino, la squadra di Toscano affronterà l’Atalanta U23. Come di consueto l’allenatore ha parlato alla stampa nella consueta conferenza pre gara: “È una gara difficile come tutte le altre. L’Atalanta U23 ha qualità e che gioca, che crea in tutte le partite che abbiamo visto. Hanno creato problemi a tutte le avversarie. Noi dobbiamo chiudere il girone d’andata nel migliore dei modi.
Per quando riguarda le scelte Di Tacchio era ammonito e mi serviva peso in avanti. Io sono contento di Caturano e Rolfini in avanti. Si può fare sempre meglio. Ma sono convinto che anche loro fanno un grande.
Martic è tra i convocati. Noi vogliamo dare il massimo domani. Il 2025? È stato un anno importante per il Catania. Noi siamo cresciuti come lavoro e struttura di squadra. Vogliamo finire bene e in testa alla classifica contro una squadra che ci creerà dei problemi. Siamo rammaricati della non vittoria di domenica”.
Toscano: “Sul mercato abbiamo le idee chiare”
E ancora: “Caturano? È tranquillo e sereno. Si sente coinvolto e dentro al progetto. Il gol arriverà ed ero convinto arrivasse a Potenza. Il mercato? Noi senza gli infortuni di Aloi e Cicerelli non avremmo toccato nulla. Abbiamo le idee chiare sulle mosse di mercato, ma non lo possiamo vedere. Se arriverà quel giocatore giusto che ci aiuterà per gli obiettivi bene, altrimenti sono contento di questo gruppo.
Forte e Caturano lavorano molto per la squadra e hanno caratteristiche di riempire l’area. Lunetta sta ricoprendo quel ruolo come lo ha fatto nella passata stagione. Ha caratteristiche diverse da Cicerelli. È stato sfortunato domenica a Potenza che non ha trovato il gol“.

“FVS? Va migliorato”
Infine: “Questa estate eravamo entusiasti del FVS. Oggi dopo il girone d’andata è evidente che bisogna migliorarla per dare all’arbitro le condizioni di scelta migliore. E dico agli arbitri di stare più tranquilli, sennò gli errori ci saranno sempre. Indietro non guardo. Un’equità dati alla terna arbitrale servirebbe. Condivido le parole del presidente Pelligra. Magari fra qualche anno il FVS lo vedremo ai Mondiali, ma serve migliorarlo.
“Il mio obiettivo è fare stare bene i miei ragazzi. Questa squadra lavora così. Mi piace che la gente si identifica con questo aspetto. Bruzzaniti? È un calciatore del Pineto. È un profilo che il Catania sta valutando”.
