Home » Catania, Toscano: “Caturano convocato, Bruzzaniti ci sarà. Servirà cattiveria per vincere”

Catania, Toscano: “Caturano convocato, Bruzzaniti ci sarà. Servirà cattiveria per vincere”

Domenico Toscano, allenatore del Catania

Domenico Toscano, allenatore del Catania, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Catania Domenico Toscano in conferenza stampa

Il Catania è pronto a tornare in campo. La squadra di Toscano affronterà la Cavese domenica 11 gennaio alle 14:30 allo stadio Massimino. Come di consueto, l’allenatore dei siciliani si è presentato in conferenza stampa per presentare la sfida.

L’allenatore inizia subito analizzando quelle che sono le insidie della sfida: “Le insidie di questo campionato le sappiamo. Sono sorprese per voi che date per scontato certe partite. Ma noi abbiamo già la percezione del livello di questo campionato. Il Catania dove riprendere il cammino perché affrontiamo un avversario in un buon momento come la Cavese.”

Non poteva mancare un commento su Bruzzaniti: Giovanni ha determinate caratteristiche simili a quelle di Cicerelli. È bravo nell’uno contro uno. Può giocare insieme con qualsiasi attaccante nel nostro modo di attaccare. Celli? È un giocatore importante e sarà un’assenza pesante, Allegretto ha ricoperto bene quel ruolo.”

E sulla convocazione di Caturano e Bruzzaniti, la risposta di Toscano è chiara: “Caturano? Domani torna convocato. Da mercoledì si è aggregato al gruppo. Sarà disponibile. Anche Bruzzaniti ci sarà. Ierardi speriamo di riaverlo prossima. La Cavese? Vogliamo affrontarla con determinazione e sbloccarla al momento giusto. Sappiamo che dobbiamo migliorare in certe situazione nel momento in cui la gara è più equilibrata. Allegretto ci sarà”.

Catania, Toscano: “Vogliamo recuperare lo svantaggio sul Benevento”

L’allenatore del Catania, Toscano, si è soffermato anche sul calciomercato e sulla classifica: “È una squadra concentrata sulla partita. Noi non guardiamo il calendario. A noi non ci deve interessare i risultati delle altre. Vogliamo recuperare lo svantaggio di due punti con il Benevento”.

E sull’avversario della 21^ giornata il commento è chiaro: “La Cavese è una squadra che battaglia e che corre. Tutti ingredienti che ti fanno pensare a una partita difficile, dove il Catania deve esprimere il suo miglior livello. Jimenez e il mercato non mi interessano e non mi competono, e nemmeno al ragazzo perché ci sono le persone preposte per queste cose.

Giovanni Bruzzaniti Catania SCREENSHOT
Giovanni Bruzzaniti Catania SCREENSHOT

“Bruzzaniti? L’ho osservato negli anni”

L’allenatore poi si è soffermato ulteriormente su Bruzzaniti: “L’ho osservato negli anni. Oggi è un calciatore maturo e con delle potenzialità importanti espresse a Pineto. Vuole dare un contributo importante a Catania. Giovanni è un ragazzo solare e si fa voler bene. Aspettiamo che dia il giusto contributo.

E sul suo messaggio alla squadra: “Io ho detto solo una cosa alla squadra. Quando le partite le inizi bene e sembrano facili sembra che non ci mettiamo la giusta cattiveria. Per cambiare le partite devi sbloccare le partite. A noi serve quella cattiveria per ammazzare e cambiare le partite”. A conclusione un commento su D’Ausilio e Rolfini: A Foggia ha inciso tanto e ha creato i presupposti per fare male. Rolfini? Alex ha sempre dato il contributo giusto. Ha caratteristiche diverse dagli altri. Mi auguro che possa arrivare il gol, ma per l’apporto dato sono molto contento” .