Home » Catania, Toscano: “Crederci fino alla fine è il nostro marchio. Bruzzaniti? Ha fatto bene”

Catania, Toscano: “Crederci fino alla fine è il nostro marchio. Bruzzaniti? Ha fatto bene”

Domenico Toscano allenatore del Catania in conferenza stampa

Domenico Toscano allenatore del Catania in conferenza stampa, www.lacasadic.com

Le dichiarazioni di Toscano del Catania in conferenza stampa

Al Massimino va in scena una gara combattuta e in bilico fino agli ultimissimi minuti. Capitan Di Gennaro e Caturano firmano poi i gol che decidono una gara importante per l’andamento della stagione e regalano 3 punti al Catania, ora al 1° posto nel Girone C di Serie C con il Benevento.

Conclusa la gara, queste le parole di Domenico Toscano: “Martedì ho analizzato il momento coi ragazzi. Non avevamo mai vinto una gara dopo l’80’. Nel campionato ci possono essere delle partite che puoi difficilmente sbloccare e che sono equilibrate. Ma il crederci fino alla fine è un tassello che mettiamo nel nostro percorso”.

Match che ha visto anche la prima gol in rossazzurro di Salvatore Caturano, al termine di un digiuno che andava avanti da inizio campionato: “Il crederci è importante. L’esultanza è stata di tutta la squadra sul gol di Caturano. Ne eravamo convinti che prima o poi Sasà poteva essere nel tabellino dei marcatori”.

Classifica che ora sorride ai siciliani, in testa alla classifica “Tutte le squadre vogliono arrivare a fare punti importanti. Anche un punto fa classifica. Abbiamo creato tante palle gol per andare in vantaggio”.

Catania, Toscano: “Non so cosa ci porterà il mercato”

L’allenatore del Catania, Toscano si è soffermato anche sulla prestazione di Bruzzaniti: “Ha fatto molto bene. Il crederci fino alla fine dipende molto da chi subentra. Queste partite nell’arco del campionato ci stanno”. 

E sulle sfide: “Sono le partite a fare certe scelte. Ho uno staff preparato che mi aiuta a fare le scelte giuste. Il risultato finale ci porta a dire se abbiamo fatto la giusta scelta. Cosa fa la differenza è come fai le cose”. A conclusione un commento su Forte e Rolfini: “Prima della gara avevo il dubbio fra Forte e Rolfini. Ciccio ha fatto un buon primo tempo. Alex è entrato molto bene e ha determinato. Oggi senza un centrocampista abbiamo retto e non so cosa il mercato ci porterà ma abbiamo le idee molto chiare. Sennò cercheremo altre cose”