Home » Catania, Toscano: “Abbiamo dato problemi alla Salernitana. Caturano? Ha avuto problemi”

Catania, Toscano: “Abbiamo dato problemi alla Salernitana. Caturano? Ha avuto problemi”

L'allenatore del Catania, Toscano, in conferenza stampa

L'allenatore del Catania, Toscano, in conferenza stampa, www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Catania dopo la vittoria 

Nel big match di giornata, il Catania batte 2-0 la Salernitana degli ex Faggiano e Inglese, grazie alle firme di Cicerelli e Forte. Un successo importante, che lancia i rossazzurri al terzo posto con 21 punti, a solo una lunghezza dalla vetta condivisa da Benevento e Salernitana. La zona alta della classifica ora è più che mai rovente.

A fine gara, in conferenza stampa, si presenta un Toscano determinato e orgoglioso: il suo Catania, adesso, vuole ballare tra le grandi. “Oggi bisogna acquisire le certezza che ha questa squadra che ha grandi capacità di miglioramento“. Queste le prime parole dell’allenatore.

E sul successo: “Ero convinto che avremmo vinto perchè l’abbiamo preparata molto bene come quella di Giugliano. I risultati dipendono da come le fai le cose e a leggere bene l’avversario”. 

Prosegue: “Abbiamo dato problemi costanti alla Salernitana concedendo poco. Credetemi oggi sono orgoglioso di allenare questi ragazzi e gli ho detto che hanno grandi margini di miglioramento.”. 

Catania, Toscano: “Per adesso non abbiamo fatto nulla”

Toscano si è soffermato anche su Caturano: “Ha avuto problemi alla schiena e voglio ringraziarlo perchè ha voluto essere presente. Tutti sono entrati bene“. E sul rendimento della squadra, la risposta di Toscano è chiara: “Per adesso non abbiamo fatto nulla. Nelle 10 gare giocate solo a Cerignola non abbiamo fatto bene. Dobbiamo dare importanza a tutte le gare vinte da questa squadra”. 

L’allenatore poi prosegue: “Io e i ragazzi abbiamo intrapreso questa squadra e dobbiamo cogliere la consapevolezza di essere nel ballo tra le più e adesso dobbiamo ballare. Cinici? Nel primo tempo sì, oggi abbiamo sprecato tanto. Demeriti della Salernitana? Noi ci abbiamo messo molto del nostro, gli abbiamo chiuso tutti gli spazi. La partita è stata quella di una squadra matura. Adesso dobbiamo pensare già al Benevento, che è una gara difficile tanto quanto questa. Prima di questa giornata per il vertice potevano giocarsela 6-7 squadre. Oggi si sta delineando e sarà un campionato equilibrato verso l’alto. Monopoli, Casarano e Crotone sono molto interessanti. Se si perde terreno rischiamo di perdere posizioni e noi non possiamo permettercelo. Difesa? È un lavoro di squadra, anche da Lunetta o Cicerelli. Basta essere uniti e attenti. Bisogna avere coraggio a tenere a bada gli attaccanti della Salernitana che poteva riaprirla in qualunque momento. Casasola e Donnarumma sono fondamentali, dobbiamo trovare delle soluzioni in vista dell’assenza di Raimo. Alessandro è un ragazzo straordinario e si merita tanto”.