Catania, Toscano: “Purtroppo Ierardi dovrà operarsi. Pelligra? Lui ci crede e la squadra deve crederci”

Domenico Toscano in conferenza stampa / www.lacasadic.com
Le parole in conferenza stampa dell’allenatore del Catania in vista del match contro il Latina.
Alla vigilia della sfida di domenica 23 novembre contro Latina, l’allenatore del Catania Domenico Toscano ha parlato in conferenza stampa. I siciliani, reduci dalla sconfitta con il Casarano vogliono risollevarsi e tornare alla vittoria.
Sulle assenze: “Ci saranno interpreti diversi a causa delle defezioni e devono fare il meglio possibile. Quaini? Poteva essere una soluzione al posto di Pieraccini. Non avendolo non possiamo metterlo. Domani troveremo la soluzione giusta. Ierardi? Abbiamo provato a scongiurare l’intervento ma purtroppo dovrà operarsi. Arbitraggi? Non siamo entrati nel merito di queste valutazioni con la società. La cosa di cui ho parlato con alcuni ex arbitri mi viene da pensare che sia tutto un aspetto mentale. Perché quando vanno a rivedere le azioni al FVS trovano qualsiasi cosa affinché non si cambi la decisione iniziale”.
Sul prossimo avversario l’ex allenatore del Cesena ha dichiarato: “Il Latina ha battuto il Benevento e pareggiato contro la Salernitana e non sarà facile. Dobbiamo essere bravi a trovare le soluzioni giuste perché non sarà una gara facile”.
Sulle mancate vittorie fuori casa: “Non credo ci sia differenza tra le partite in casa o in trasferta. A Trapani e Caserta meritavamo qualcosa in più. A Cosenza abbiamo perso per delle cose avvenute in rifinitura come anche a Cerignola. Per vincere le partite devi anche imparare a saper perdere. Tutti vorremmo vincere tutte le partite e le aspettative sono alte. Nei ragazzi dopo Casarano ho visto tanta amarezza, ma non dobbiamo trascinarcela nel tempo. Sono uomini anche loro e non robot. Potevamo fare molto meglio a Casarano, ma adesso testa solo al Latina”.
Toscano: “Abbiamo molti leader nello spogliatoio”
Toscano ha aggiunto: “La sconfitta di Casarano ti insegna che c’è sempre un avversario che ti vuole battere. Il Latina ha un atteggiamento e caratteristiche diverse dalle altre squadre che crea densità e cerca ripartenze in velocità. Serve tanta pazienza. Abbiamo parlato dell’approccio a Casarano e dell’errore difensivo. Questa settimana ho fatto dei colloqui individuali perché non voglio parlare di loro solo in conferenza stampa. Se chi è subentrato a Casarano non ha reso gli ho detto di continuare ad allenarsi. Domani potremmo rischiare nel momento in cui non hai il pallino in mano del gioco”.
Infine sui singoli: “Casasola? La sua leadership conta. Ne abbiamo tanti nello spogliatoio. Questa è la cosa più importante. Tiago è un ragazzo splendido, uno dei migliori nel suo ruolo e sta rispettando le nostre aspettative”. Sul presidente Pelligra: “È un piacere averlo con noi, ti dimostra coi fatti quello che fa. Lui ha trasmesso alla squadra di volerci credere, lavorando con dedizione e con obiettivo. Lui ci crede. E la squadra deve crederci.
