Home » Catania, Toscano: “FVS cambia il gioco, serve attenzione massima”

Catania, Toscano: “FVS cambia il gioco, serve attenzione massima”

Le dichiarazioni dell’allenatore

È tempo di vigilia in casa Catania. I rossazzurri sono pronti a dare il via al campionato: domani, domenica 24 agosto alle ore 21, al “Massimino” arriverà il Foggia.

L’allenatore Toscano ha tenuto la consueta conferenza stampa pre-gara, affrontando diversi temi, dal Football Video Support agli oltre 11.500 abbonamenti sottoscritti dalla società.

“La squadra si presenta carica per la prima di campionato. Abbiamo avuto un assaggio in coppa Italia dove non abbiamo fatto né bene né male. Il feeling tra i reparti sta migliorando. La cosa più importante è avere l’atteggiamento giusto. È una partita insidiosa. Dobbiamo essere svegli e concentrati.”

L’allenatore prosegue: “Ambizioni? Tutte le squadre sono ambiziose. Dobbiamo soltanto lavorare. La squadra è migliorata in certi aspetti. Per caratteristiche qualcosa l’abbiamo cambiata e migliorata. Per noi la cosa più importante è il Foggia.”

“Serve ripagare la fiducia”

Un traguardo importante quello raggiunto dal Catania in termini di abbonamento, che lo stesso allenatore commenta: “11.500 abbonati sono tanti. La fiducia verso il Catania va ripagata sul campo tramite lavoro e prestazioni. È una squadra che mentalmente sta crescendo e deve crescere. Queste partite, fanno crescere, se si vuole vincere. Bisogna essere al massimo della concentrazione, il Foggia è una squadra insidiosa”. E sul FVS? “Devi essere sveglio in campo, perchè queste cose ti possono togliere o dare punti importanti. E su Aloi: “A centrocampo sarà il titolare certo. Dobbiamo cercare durante la partita di trovare le persone”. Prosegue: “Approccio? A Crotone abbiamo approcciato bene. Abbiamo avuto due situazioni sfruttate poco, ma il gol ci ha disunito. Nelle scelte e nella cattiveria bisogna migliorare”.

Prosegue: “In casa o fuori dobbiamo vincere sempre. I nostri tifosi ci supportano e ci supporteranno sempre, al Massimino e in trasferta. A Crotone meritavamo di più, se avessimo fatto la scelta giusta. Io dei nostri attaccanti sono contento.”

“Di Tacchio? Avremo risposte lunedì”

Toscano commenta anche il suo avversario, ovvero il Foggia e sulla presenza della società: “E’ una squadra che riparte bene. Nelle ripartenze bisogna essere attenti al massimo, hanno gambe e ritmo per attaccare a campo aperto. Sicuramente troveremo pochi spazi. Presenza di Pelligra? Avere il presidente qui è una fase importante della stagione, in cui si è parlato di tante cose. È ambizioso. Sappiamo che dopo la partita di coppa Italia dobbiamo fare qualcosa per completare l’organico per dare fastidio a chi vuole vincere il campionato.”

A conclusione un commento su Di Tacchio, che sarà assente: “Lunedì avremo delle risposte sul suo infortunio se sarà con noi dalla seconda giornata o se dovrà fare scelte diverse. Io sarò contento appena il campionato si evolverà partita dopo partita.