Home » Catania, Toscano: “Buon esordio ma teniamo i piedi per terra. Mercato? Serve ancora qualcosa”

Catania, Toscano: “Buon esordio ma teniamo i piedi per terra. Mercato? Serve ancora qualcosa”

Mimmo Toscano, allenatore del Catania (credit: Riccardo Caruso) - www.lacasadic.com

Mimmo Toscano, allenatore del Catania (credit: Riccardo Caruso) - www.lacasadic.com

Le parole dell’allenatore del Catania in conferenza stampa dopo la vittoria sul Foggia all’esordio in campionato

Il Catania di Domenico Toscano inizia bene la stagione. I rossazzurri superano per 6-0 il Foggia di Delio Rossi e cominciano con 3 punti il loro campionato di Serie C. A firmare il +3 dei siciliani le reti di Cicerelli, Donnarumma, Ierardi, Forte, D’Ausilio e Lunetta.

Una gara il cui risultato non è mai stato in discussione e che ha visto i padroni di casa condurre per 2-0 dopo appena 20 minuti di gioco. Serata storta per il Foggia, ancora indietro nella preparazione rispetto agli altri club del proprio girone e al lavoro in questi ultimi giorni di mercato per regalare a Delio Rossi un organico competitivo.

Nella conferenza post partita queste le parole di Toscano: “Contento dell’esordio dei ragazzi, ci tenevamo a impattare bene il campionato. Mi sono piaciuti molto l’atteggiamento e l’intensità della squadra, ma c’è ancora da migliorare. Abbiamo lavorato sui cambi gioco perché il Foggia stringeva molto il campo, i ragazzi l’hanno interpretata bene “.

Continuando:Io sto pensando alla gara con la Cavese e domani torneremo ad allenarci. Non era semplice tenere lo stesso ritmo per tutta la gara dopo aver messo il risultato al sicuro, ma i ragazzi sono stati molto bravi a farlo”.

Le parole di Toscano

Parlando della competitività del girone: “In questo gruppo è fondamentale stare sempre sul pezzo. Bisogna mantenere equilibrio, conosco bene l’ambiente di Catania: contro la Valletta eravamo considerati fenomeni, e dopo Crotone scarsi, sta a me mantenere alta l’attenzione”

Dobbiamo tenere i piedi per terra, lavorare e far parlare gli altri. Tutti i ragazzi hanno fatto una grande partita, anche chi è entrato a risultato acquisito ha tenuto alto l’intensità e la qualità del gioco. Queste devono essere le nostre armi”

Esultanza di squadra, Catania (credit: Riccardo Caruso) - www.lacasadic.com
Esultanza di squadra, Catania / Credit: Riccardo Caruso / www.lacasadic.com

Toscano: “Mercato? Serve fare ancora qualcosa”

Trasferendosi sul mercato, il Catania sembra essere destinato a completare ancora qualche operazione: “Dobbiamo completare la rosa. Aspettiamo il responso definitivo di Di Tacchio per capire se intervenire anche in quella zona, sicuramente dobbiamo fare qualcosa nel reparto avanzato. Per un allenatore il mercato aperto in questo momento è la cosa peggiore. Per noi allenatori non è facile tenere alta la concentrazione in un momento di mercato aperto, speriamo finisca presto

Concludendo: “Dobbiamo concentraci su questo gruppo, dove abbiamo fatto delle scelte importanti soprattutto di uomini e poi di calciatori, funzionale a quello che volevamo andare a fare. L’unico timore che abbiamo noi e la società e non trovarci come l’anno scorso con l’attacco da reinventare“.