Catania, Toscano: “Valuteremo la presenza di Dini, è l’unico dubbio che ho”

Alla vigilia della gara tra Catania e Cosenza, c’è stata la consueta conferenza stampa dell’allenatore Domenico Toscano.
Prima di iniziare la conferenza stampa, l’allenatore rossazzurro, Domenico Toscano ci ha tenuto a fare un’importante premessa: “Tutto lo staff e il club rivolge un pensiero a tutti coloro danneggiati dalle mareggiate. Ho amici che hanno subito gravi danni, i sacrifici di una vita svaniti in una giornata. So quanto stanno soffrendo. Il club e il presidente Pelligra ha fatto un gesto incredibile dimostrando il legame con la città. Il Catania è vicino a questa gente.” In vista della prossima partita: “La gara di Cosenza è totalmente diversa rispetto all’andata. È una delle migliori di questo girone per qualità. Le difficoltà di questa partita ci sono tutte. Noi dobbiamo fare la partita per rimanere in vetta al girone. Non dobbiamo guardare la gara contro il Crotone“.
Prosegue: “I ragazzi l’hanno preparata bene, mi preoccupa la forza del Cosenza. Si può solo discutere sulla profondità della rosa”. Cicerelli fuori lista? “Non ne abbiamo mai parlato. Lui è un calciatore importante. Appena abbiamo l’organico completo faremo le nostre valutazioni. Vittorie come quelle di Monopoli servono. Gare come queste ti servono per avere consapevolezza. Bisogna crederci sempre. Sul mercato ci eravamo posti degli obiettivi e a fare delle scelte. Li abbiamo raggiunti.”
Mercato in entrata chiuso? “Sì, Se dobbiamo fare valutazioni di lista”. Ponsi? “È un ragazzo che ci può dare una grossa mano. È duttile e può giocare sia a destra che a sinistra. Io non vedevo l’ora che il mercato si chiudesse. Abbiamo fatto degli innesti mirati per arrivare alla fine del campionato. Di Noia se lo abbiamo scelto fa al caso del Catania. Preferisco che mettiamo un punto sul mercato e guardiamo al finale di campionato. I nuovi acquisti sono tutti convocati e disponibili a dare il massimo. Ci dobbiamo focalizzare sul Cosenza senza pensare all’arbitro e alla gara dell’andata. Serve una grande prestazione, il pubblico è il nostro acquisto più importante”.
Assenze? “Dini lo valutiamo nella giornata di oggi perché non vogliamo prenderci rischi. Lui vuole giocare. Siamo sereni perché Bethers si è allenato sempre bene e in maniera straordinaria”. Bruzzaniti? “A Monopoli l’ho sostituito perché la partita richiedeva qualcosa di diverso. Una settimana in più di feeling con la squadra serviva”. Raimo? “Gioca meno per scelte migliorative che dovevamo riprendere o sbloccare le partite. Ma so che quando viene chiamato in causa dà il massimo”.Ierardi? “È disponibile anche per giocare dall’inizio. L’unico dubbio resta Dini”.
