Home » Catania, Toscano: “Cicerelli? È un ragazzo forte, chi sarà chiamato in causa dovrà dare il meglio”

Catania, Toscano: “Cicerelli? È un ragazzo forte, chi sarà chiamato in causa dovrà dare il meglio”

Domenico Toscano, allenatore Catania

Domenico Toscano, allenatore Catania

A due giorni dal match contro il Picerno, l’allenatore del Catania Domenico Toscano ha così presentato l’impegno in conferenza stampa.

Il pareggio della Salernitana contro il Potenza ha permesso al Catania di agganciare la vetta della classifica. Aumenta il traffico, lì in alto: granata e rossazzurri sono appaiati a 31 punti, Benevento e Cosenza seguono a quota 29. Vige dunque un solo imperativo, nei pressi del Massimino: continuare a correre.

Parte esattamente con questo proposito il nuovo weekend del club siciliano, che ha quest’oggi presentato il prossimo impegno di campionato contro il Picerno in conferenza stampa. A prendere parola, ovviamente, l’allenatore Domenico Toscano, che esordisce così: “Noi non guardiamo le altre partite. Tutte le gare ci hanno insegnato qualcosa. Picerno è un campo difficile e che sta provando a tirarsi fuori da una situazione di classifica non bella, dobbiamo entrare pronti e tosti. Il 90% della nostra prestazione non basta, serve il 100%”.

In seguito, l’ex Cesena si è concentrato sulla settimana di lavoro, considerata positiva: “Gli allenamenti stanno proseguendo e reagendo bene come sempre. Non cambia nulla tra sintetico e campo normale. Serve mettere in campo tutte le nostre strategie per il piano gara”.

Prosegue: “I miei colloqui li faccio sempre. Dobbiamo rimanere sempre sul pezzo fin dal primo giorno. Il contribuito di tutti serve nell’arco di una partita o di un campionato. Le risposte poi arrivano in campo“.

Catania, Toscano: “L’intervento di Ierardi è andato bene”

Un altro aspetto toccato nel corso della conferenza stampa riguarda gli infortuni. Su tutti, ovviamente, quello di Emanuele Cicerelli. Toscano commenta così: “Cicerelli? Sta ricevendo un grande affetto da parte di tutti. Sta facendo gli ultimi accertamenti. Mi dispiace per lui, è un ragazzo forte. Ma dobbiamo stare vicino a tutti i nostri indisponibili che hanno avuto anche infortuni più gravi. Tutti hanno e avranno le opportunità per fare bene. Chi sarà chiamato in causa darà il meglio in campo”.

Su Ierardi, invece, ci sono novità rassicuranti: “Ierardi? Ieri ha fatto l’intervento ed è andato tutto bene. Aspetteremo per il suo percorso riabilitativo. Vi racconto un aneddoto: ieri chiamo Ierardi appena operato e lui la prima cosa che mi ha detto è stata: “mister mi dispiace per Cicerelli”. Questo fa capire quanto il gruppo sia solidale in questa situazione“.